Street View, la macchina di Google è in Italia

Pizzicata in Italia la macchina di Google che si occupa di fotografare le città per sviluppare il servizio Street View di Google Maps.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Street View, il servizio di Google Maps che prevede una "visione stradale", con una visuale di 360°, potrebbe debuttare a breve anche in Europa. Dnakiller e aboca, due utenti italiani rispettivamente di Roma e Milano, hanno pizzicato la macchina di Google per la città intenta a scattare le foto dei quartieri e delle strade. Segni inequivocabili che qualcosa bolle in pentola.

Foto dnakiller

Foto aboca

Al momento, Google Street View è una funzionalità disponibile solamente per le città americane (Chicago, New York, San Francisco e altre). Inutile ricordare che in alcuni paesi Google ha avuto qualche problema con la privacy, perchè oltre a fotografare gli ambienti, vengono catturare immagini anche delle persone presenti in quel preciso momento. Vedremo cosa accadrà in Italia. Non sappiamo quanto ci vorrà per completare la "mappatura a immagini" delle città italiane, ma ora possiamo dire che i lavori sono ufficialmente iniziati.