Telecom Italia presenta Internet 7 Mega WiMAX

Internet 7 Mega WiMAX è il primo servizio wireless a lungo raggio di Telecom Italia. È una soluzione per le imprese con velocità in downstream fino a 7 Mega e in upstream fino a 1 Mega. Il canone mensile è di 25 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Telecom Italia ha presentato il suo primo servizio WiMAX da 7 Mega. Si tratta di un'offerta Impresa Semplice, quindi profilata per le aziende e partite IVA. "Da oggi è disponibile l'offerta Internet 7 Mega Wimax, il servizio di accesso a Internet a banda larga via radio di Telecom Italia, che ti consente di navigare, nelle zone a copertura Wimax, fino a 7M in download e 1M in upload", si legge nel comunicato ufficiale. Per attivare il servizio ovviamente bisogna rientrare nella copertura, quindi chiamare il 191, e disporre di una linea telefonica di appoggio.

WiMAX

Il canone mensile è di 25 euro mentre il costo di attivazione è di 125 euro – tutto IVA esclusa. L'offerta comprende in dettaglio un accesso Internet flat (24h/24h) con velocità in downstream fino a 7 Mega e in upstream fino a 1 Mega (senza banda minima garantita secondo le FAQ, NdR), nonché un modem Wi-Fi Huawei.

A dir poco curiosa la nota di installazione che prevede il posizionamento del modem "in prossimità di una finestra per ottimizzare la ricezione del campo radio". Basterà questo per ottenere un buon segnale?

Per quanto riguarda gli altri dettagli tecnici sono da rilevare: ritardo massimo di trasmissione di 95 millisecondi, IP dinamico, idoneità per giochi online e supporto VoIP.