TorrentSpy ha chiuso definitivamente

Un altro motore Torrent chiude, dopo AllPeers è arrivato il momento di TorrentSpy.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

TorrentSpy, il famoso motore di ricerca per file Torrent, ha chiuso i battenti. La homepage mostra un comunicato che definisce il 24 marzo 2008 come l'ultimo giorno operativo. Le motivazioni sono legate alla lunga battaglia legale con Motion Pictures Association of America: dal 2004 il confronto è stato serrato, e visto l'epilogo senza soluzione i gestori del motore hanno scelto di abbandonare.

Anche la cancellazione dei contenuti illegali non è servita. "In America il clima legislativo sul copyright, sulla privacy nelle ricerche e sui link ai file .torrent è semplicemente troppo ostile. Abbiamo investito due anni e centinaia di migliaia di dollari tentando di difendere i nostri diritti e quelli dei nostri utenti", si legge sulla homepage.

"Ultimamente, la Corte ha richiesto azioni che riteniamo essere in contrasto con la nostra politica sulla privacy, con le leggi tradizionali e quelle internazionali; perciò ci vediamo costretti a ricorrere al metodo estremo di protezione della privacy per i nostri utenti: la chiusura definitiva".