Tottenham-Inter su Sky Sport 3D non ha deluso

Sky Sport 3D ieri ha trasmesso in modalità 3D la partita di Calcio Tottenham-Inter. La qualità finale si è fatta apprezzare. Per commentatore Fabio Caressa si tratta di un punto di svolta soprattutto per l'analisi delle azioni irregolari.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Ieri sera Sky ha trasmesso la sua prima di Calcio in modalità 3D. Tottenham-Inter su Sky Sport 3D (canale 206) ha svelato il futuro che ci aspetta - sempre che si possieda un televisore di ultima generazione e gli specifici occhialini.

Sky 3D, telecamere

Come ha fatto notare il quotidiano La Stampa dopo il progetto pilota correlato alla Ryder Cup di golf, è sul Calcio che si giocherà la partita più importante. "Questa del 3D è un'innovazione che a noi telecronisti, specialmente sui calci d'angolo, faciliterà il lavoro del 90%", ha dichiarato il commentatore Fabio Caressa al termine della visione.

Sky 3D

Già perché scomparendo l'effetto schiacciamento dell'immagine, la distanza fra i giocatori, schieramenti e azioni di gioco saranno più chiare e nitide. Anche i tuffi in area di rigore saranno più facilmente smascherabili. Insomma l'occhio clinico del tifoso potrà trovare uno strumento adeguato per soddisfare ogni perversione critico-calcistica.

La trasmissione 3D alla prima sembra aver vinto la sua scommessa.