Un brevetto per mettere nel sacco Apple e Google

Ennesima denuncia per la violazione di brevetto contro 32 colossi IT. A questo giro la protagonista è la sconosciuta H-W Technology. Si parla di Protocol (IP) Phone with Search and Advertising Capability.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Apple, Google, Nokia e tanti altri colossi IT sono stati denunciati da H-W Technology per la violazione di un brevetto riguardante le tecnologie pubblicitarie e di ricerca presenti nei cellulari. Nello specifico si parla di un'invenzione sottoposta allo U.S. Patent and Trademark Office nel 2004 sotto il nome di "Protocol (IP) Phone with Search and Advertising Capability".

Brevetti USA

Nel documento si fa riferimento a dispositivi capaci di far convergere traffico voce e dati. Per quanto riguarda la pubblicità si parla della possibilità di "ricevere informazioni e offerte dai commercianti e di effettuare transazioni con questi senza dover attivare una chiamata".

L'elenco dei denunciati comprende 32 colossi, fra cui Apple, Microsoft, Google, Nokia, Amazon, Research in Motion, HTC, Motorola, Samsung, Sony e Verizon.

L'obiettivo di H-W Technology è di ottenere un'ingiunzione che vieti la vendita dei prodotti nonché un risarcimento per i danni.