Una coppia indiana si sposerà sul metaverso

In quello che potrebbe essere definito un concetto innovativo di matrimonio, una coppia che presto si sposerà in India ha deciso di sposarsi sul metaverso.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

In India a una coppia è venuta un’idea quantomeno particolare: sposarsi nel metaverso. L’idea di sposarsi nello spazio virtuale è venuta dallo sposo Dinesh SP. Fortunatamente, l'idea ha trovato il favore anche della sposa Janaganandhini Ramaswamy. È davvero come una boccata d'aria fresca e sembra logico dati i crescenti casi della pandemia di Covid-19 in India.

Per quanto riguarda le tradizioni indiane, i matrimoni sono affari molto impegnativi e lunghi. Ci sono molte attività e rituali che fanno parte dei matrimoni tradizionali e insieme agli ospiti e ai parenti, un gran numero di persone vicine e care di entrambe le famiglie di sposi sono coinvolti nelle cerimonie. Tuttavia, è altrettanto vero che l'aumento del numero di infezioni ha costretto molti governi statali a mettere in atto restrizioni sul numero totale di partecipanti a vari eventi sociali come matrimoni, celebrazioni e processioni, tra gli altri.

Questo particolare matrimonio è previsto per il 1 ° febbraio 2022 sul metaverso, e sia gli sposi che gli invitati si siederanno di fronte ai loro sistemi e faranno clic su un link per accedere a una posizione virtuale. Gli avatar online degli sposi incontreranno e saluteranno i loro ospiti che accederanno dalle diverse posizioni. Il defunto padre della sposa presiederà l'intero evento di nozze virtuale.

Secondo i principali giornali in India, lo sposo Dinesh ha detto che era molto entusiasta dell'idea di un matrimonio metaverso e la sua fidanzata ha anche dato il suo assenso per andare avanti con questo nuovo concetto di matrimonio. L'evento vero e proprio del matrimonio si svolgerà il 6 febbraio nel villaggio di Suvalingapuram.

Oltre a segnalare un cambiamento più ampio nella mentalità delle persone sull'uso della tecnologia, questo particolare matrimonio ispirerà altri a prendere simili tipi di misure per la sicurezza e la protezione degli altri. L'uso del metaverso sta diventando sempre più popolare tra il pubblico in quanto combina i principi dei social media, della realtà aumentata, della tecnologia blockchain e della realtà virtuale.

Metaverse può anche essere considerato un punto di convergenza per tutti questi processi innovativi e sta aiutando l'intero dominio della criptovaluta e della tecnologia blockchain a ottenere una più ampia accettazione tra i potenziali utenti. Anche in passato, abbiamo assistito a molti di questi matrimoni in cui le coppie si sono sposate utilizzando la tecnologia come uno dei fattori chiave, incluso il primo matrimonio su metaverso negli Stati Uniti l'anno scorso, sebbene sia accaduto lo stesso giorno e alla stessa ora del matrimonio vero e proprio.