Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido...
Immagine di Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford...

Aggiornamento software di Tesla, migliorie ad Autopilot e Spotify

Tesla rilascia un aggiornamento software per il suo parco auto; migliorato l'Autopilot con una nuova feature per impostare la velocità di crociera, e nuove funzioni integrate per utilizzare al meglio Spotify.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Pubblicato il 05/11/2020 alle 10:20

Tesla ha iniziato da poche ore a rilasciare l’ultimo aggiornamento software contenente una nuova feature Autopilot, migliorie alla app di Spotify e altro ancora.

Nonostante tutta la nostra attenzione sia concentrata sul rilascio della Beta del software Full Self-Driving di Tesla, la compagnia non ha smesso di lavorare all’Autopilot già presente sulle auto che circolano sulle nostre strade.

L’aggiornamento 2020.44, in fase di distribuzione Over-the-air, apporta migliore alle app esistenti e aggiunge qualche feature. In merito ad Autopilot, Tesla ha migliorato la modalità in cui si imposta la velocità di crociera una volta attivata la guida autonoma, una funzione molto richiesta dai possessori di Tesla.

Da oggi puoi modificare la velocità di Autopilot grazie alla voce nel menù dedicato Controlli > Autopilot > Imposta velocità, selezionando una delle seguenti opzioni:

Speed Limit imposterà la velocità di crociera sul limite di velocità della strada che si sta percorrendo. E’ possibile impostare un offset di velocità fisso per tutte le strade, o in percentuale in base al limite di velocità presente.

Current Speed invece imposterà la velocità di crociera sulla velocità a cui si sta guidando nel momento dell’impostazione.

tesla-124362.jpg

Queste nuove funzionalità permetteranno agli utenti Tesla di configurare Autopilot in modo da offrire un’esperienza di guida più fluida e piacevole, senza accelerazioni a sorpresa.

Con l’aggiornamento 2020.44 Tesla ha migliorato anche il comparto media e la app di Spotify, inserendo la possibilità di riprodurre canzoni senza pause tra una e l’altra.

Spotify è stato aggiornato per rendere più facile la riproduzione di musica dalla tua libreria, che da oggi include anche playlist e podcast. Grazie alla riproduzione ‘gapless’, potrai ascoltare la tua musica senza interruzioni tra un brano e l’altro. La nuova tab Spotify Home permette di scoprire nuova musica, personalizzata sui tuoi gusti.

Anche i menù e l’interfaccia media sono stati rivisti, in modo da renderne più facile l’utilizzo mettendo in primo piano le applicazioni più utilizzate. Anche la ricerca vocale è stata migliorata, e ora restituisce più risultati.

Data la presenza di moltissime opzioni multimediali sul sistema, e sapendo bene che gli utenti ne usano solo alcune, Tesla ora permette di nascondere le icone delle fonti che non vengono utilizzate grazie a una nuova impostazione nel menù dedicato.

Infine, l’aggiornamento permette di cambiare la lingua dei comandi vocali rispetto a quella che si utilizza sul touchscreen, una feature anomala ma che sicuramente troverà qualche riscontro positivo.

Il rilascio completo dell’aggiornamento avverrà entro qualche settimana.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    5 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Vendete draghi su Etsy? Potete cominciare a cambiare lavoro
  • #4
    Huawei si prepara a colpire NVIDIA dove fa più male
  • #5
    Quanto serve spendere per un robot aspirapolvere nel 2025?
  • #6
    La nuova CPU di Intel torna al passato per sfidare AMD
Articolo 1 di 5
Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford
Ford conferma il declino dell'interesse per i motori: i consumatori oggi non considerano più il motore a combustione come elemento distintivo dell'auto
Immagine di Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford
11
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido
Xiaomi entra nel mercato delle batterie allo stato solido: 1.200 km di autonomia e ricarica ultra-rapida di 800 km in soli 10 minuti
Immagine di Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
La svolta al vertice del gruppo Renault è una decisione inaspettata che segnala la potenziale fine di un'era: quella dei "car guys" al comando
Immagine di L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
6
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Mitsubishi, Ample e Yamoto Transports collaborano per lanciare una rete innovativa di sostituzione batterie per auto elettriche in Giappone
Immagine di Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Una Tesla a guida autonoma si blocca sui binari
Una Model 3 a guida autonoma rimane bloccata sui binari e viene colpita da un treno a Sinking: incidente ferroviario con danni lievi al veicolo elettrico
Immagine di Una Tesla a guida autonoma si blocca sui binari
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.