Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte" L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di pa...
Immagine di Migliori etilometri portatili (luglio 2025) Migliori etilometri portatili (luglio 2025)...

Hummer elettrico, il peso è pazzesco: 4111 kg

General Motors ha cominciato a consegnare i primi esemplari di Hummer elettrico: il peso è da record, e la batteria è colossale.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Pubblicato il 18/02/2022 alle 14:00

Il mercato dei pick-up elettrici sta lentamente prendendo vita, e dopo l’arrivo sul mercato del Rivian R1T in tantissimi aspettano la proposta di General Motors, il nuovo e supertecnologico Hummer elettrico; non è la prima volta che vi parliamo dell’attesissimo pick-up elettrico Hummer, i cui primi esemplari sono già in consegna ai clienti, il che ci permette finalmente di scoprire tanti nuovi dettagli sull’Hummer elettrico in versione Edition 1, la versione più costosa – parte infatti da 110.000 dollari – ma anche la più ricca.

Dopo mesi in cui si è parlato di Crab Walk e di tutta la tecnologia presente a bordo, finalmente scopriamo anche dettagli sulla batteria e sul peso dell’auto: General Motors ha scelto di dotare l’Hummer Edition 1 di una colossale batteria da 212,7 kWh, una dimensione praticamente ineguagliata sul mercato, considerato che modelli simili come Rivian R1T o Ford F-150 Lightning si fermano intorno ai 130 kWh. GM dichiara 563 km di autonomia, mentre EPA (la Envorinmental Protection Agency degli Stati Uniti d’America) dichiara un dato leggermente inferiore, 529 km.

gmc-hummer-ev-195630.jpg

Ma quanto pesa una batteria così grossa? Tanto, inutile dirlo: ben 1325 kg, un peso paragonabile a quello di un’auto termica di medie dimensioni. Nel suo complesso, il nuovo Hummer Edition 1 raggiunge il peso incredibile di 4.111 kg, dettaglio che si riflette inevitabilmente sull’autonomia chilometrica. In futuro General Motors proporrà anche modelli meno potenti e con batterie più piccole, e sarà interessante fare paragoni tra i vari modelli, per capire se effettivamente l’aumento di peso dato da una batteria così grossa porta a un guadagno in termini di autonomia chilometrica. Per il momento ci godiamo le nuove informazioni sull’esageratissimo GM Hummer Edition 1, in consegna ai suoi primi clienti.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    6 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    7 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    6 tablet da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #5
    Steam: sono iniziati i saldi estivi, ecco le occasioni da non perdere
  • #6
    Lo schermo della Switch 2 è un disastro (ma nessuno te lo sta dicendo)
Articolo 1 di 3
Migliori etilometri portatili (luglio 2025)
Per divertirvi responsabilmente alle feste senza correre il rischio di diventare un pericolo, è consigliabile avere sempre con voi un etilometro portatile.
Immagine di Migliori etilometri portatili (luglio 2025)
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 3
L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte"
I concessionari italiani criticano gli studi sulle auto elettriche: "Ricerche poco obiettive che confondono i potenziali acquirenti"
Immagine di L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte"
8
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 3
Intel chiude la sua divisione automotive
Il produttore di semiconduttori continua la sua drastica riduzione delle dimensioni aziendali con questa nuova mossa strategica
Immagine di Intel chiude la sua divisione automotive
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.