Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Carlos Tavares ammette: "avrei potuto fare tutto diversamente" Carlos Tavares ammette: "avrei potuto fare tutto diversament...
Immagine di La storia della Ford Focus ST è finita per sempre La storia della Ford Focus ST è finita per sempre...

Hyundai Ioniq 5, primi dettagli sul modello sportivo N

570 cavalli e accelerazione da supercar, tra le indiscrezioni attorno al modelo sportivo della nuova Hyundai elettrica.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Alessandro Martini

a cura di Alessandro Martini

Pubblicato il 21/07/2021 alle 14:00 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:09

L'attesa Hyundai Ioniq 5 deve ancora uscire in Italia (qui la nostra anteprima) ma già circolano numerose indiscrezioni sull'immancabile versione N.  Considerate le notizie dei mesi scorsi, sui piani sportivi della casa coreana, non si tratta di "se" ma di "quando". E gran parte della stampa fissa ques'ultimo punto al prossimo anno.

hyundai-ioniq-5-n-rumors-175620.jpg

Con l'aumento dell'offerta in campo EV la diversificazione è d'obbligo, quindi risulta naturale che si vedano sempre più modelli di nicchia anche in versione elettrica. Tra le categorie più apprezzate, da sempre, c'è quella dei modelli sportivi basati su auto di serie che vedono notevoli aggiornamenti ai loro motori. Se in campo termico parliamo solitamente di turbo e cilindirate più alte, nell'elettrico le novità si concentrano ovviamente sulle batterie.

hyundai-ioniq-5-n-rumors-175621.jpg

Stando alle voci diffuse in rete, la Ioniq 5 N si appoggia sulla piattaforma E-GMP già utilizzata per la parente stretta KIA EV6. Ciò significa che potrebbe superare facilmente i 570 cavalli, stando alle precedenti dichiarazioni firmate Hyundai (il tetto massimo sarebbe fissato a 600). Inutile dire che più potenza significa meno autonomia, quindi i 480 chilometri annunciati per la Ioniq 5 diventeranno un ricordo.

hyundai-ioniq-5-n-rumors-175622.jpg

Restando nel campo delle specifiche possibili ma non confermate, abbiamo due motori elettrici e la trazione integrale che insieme spingeranno l'auto da zero a 100 in meno di 4 secondi. Rispetto agli altri modelli, la Ioniq 5 N verrà naturalmente modificata anche nell'estetica. Da questo punto di vista, qui sopra vedete un rendering creato dallo studio di design Avarvarii ma niente è ancora definitivo. In linea di massima, aspettatevi i classici spoiler aggiuntivi e l'uso prevalente di tinte nero/rosse per cerchi e pinze dei freni.

Vista l'appartenenza al settore crossover e il fatto di essere un'elettrica, la Ioniq 5 N dovrà confrontarsi con quello che sta diventando il simbolo della categoria. La Mustang Mach-E GT riunisce gran parte delle caratteristiche annunciate nella rivale coreana e in più ha il vantaggio di essere già disponibile. Ma resta molto da scoprire sull'ultima nata della divisione N, non ultimo il prezzo.

Volete imitare le gesta della Hyundai i20 WRC senza rischi? Ecco il modellino radiocomandato in scala.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    WindTre down, smartphone "inutili" per milioni di utenti
  • #2
    Le 12 app da avere assolutamente su Windows 11
  • #3
    Galaxy S26 potrebbe segnare la rottura tra Samsung e Google
  • #4
    5 modi per sapere quanto ChatGPT conosce di te
  • #5
    Dimenticatevi di PS3! Ora potete emulare i giochi PS4 su Windows
  • #6
    Le RTX 4090 e 5090 in difficoltà con la demo di Hell Is Us
Articolo 1 di 5
La storia della Ford Focus ST è finita per sempre
Ford chiude definitivamente gli ordini per la Focus ST, ponendo fine a 40 anni di tradizione nelle hot hatch dopo l'addio alla Fiesta ST nel 2023
Immagine di La storia della Ford Focus ST è finita per sempre
4
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Carlos Tavares ammette: "avrei potuto fare tutto diversamente"
L'ex CEO di Stellantis Carlos Tavares rivela i suoi rimpianti e racconta i contrasti con i concessionari USA che si opponevano alle sue decisioni
Immagine di Carlos Tavares ammette: "avrei potuto fare tutto diversamente"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Le batterie delle auto elettriche alimentano Fiumicino
Il progetto Pioneer di Fiumicino riutilizza le batterie esauste delle auto elettriche creando il più grande sistema d'accumulo energetico d'Italia
Immagine di Le batterie delle auto elettriche alimentano Fiumicino
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Il punto sull'automobile elettrica in Europa
A che punto siamo con l'auto elettrica in Europa? Tutti i dati di immatricolazione e di tendenza per quanto riguarda le EV nel Vecchio Continente
Immagine di Il punto sull'automobile elettrica in Europa
11
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Continua il crollo delle vendite Tesla in Europa, resiste solo la Norvegia
Tesla, sempre più in crisi sul mercato europeo: vendite in calo nonostante i nuovi modelli e gli sconti record. La Norvegia è l'unica eccezione
Immagine di Continua il crollo delle vendite Tesla in Europa, resiste solo la Norvegia
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.