Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Samsung e Tesla: accordo rivoluzionario per l'automotive Samsung e Tesla: accordo rivoluzionario per l'automotive...
Immagine di Migliori dash cam (dicembre 2025) Migliori dash cam (dicembre 2025)...

Pregi e difetti

Test - Hyundai Santa Fe 2.2 CRDi Style 4WD alla prova. Bella, comoda e potente ma non esente da alcuni difetti.

Advertisement

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 16/04/2013 alle 16:00 - Aggiornato il 09/06/2015 alle 11:08
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Pregi e difetti

A proposito di consumi, affrontiamo l'unica vera nota dolente. Forse nel 2013 non ce l'aspettavamo che un modello davvero moderno consumasse così tanto: in 1.500 Km percorsi nella maniera più eterogenea, fra città e autostrada, fino ai tornanti di campagna, il consumo medio totale di tutta la prova è risultato di poco inferiore a 10,0 Km/l, davvero troppo poco.

Colpa del peso? Un po'. Ma si ha l'impressione che Hyundai possa ancora migliorare a livello tecnologico, implementando motori a basso consumo, capaci però di erogare ugualmente una bella potenza.

###old2213###old

A parte questa nota negativa, non ci sono altri grandi difetti. Fra le inezie, non ci è piaciuta la posizione della maniglia interna della porta, difficile da raggiungere una volta entrati per chiuderla e la musichetta di benvenuto/arrivederci a ogni accensione/spegnimento del motore. Rischia di far sbuffare anche la compagna di viaggio più paziente! Per fortuna si può disattivare dal cruscotto. Per il resto, per noi, la nuova Santa Fe è davvero un'auto da promuovere. Brava Hyundai.

Pro Contro
Design Consumi elevati
Razionalità degli interni Peso eccessivo
Motore generoso con i suoi 197 cv Assetto un po' troppo morbido
Dotazioni full optional di questa versione top Prendi-porta scomodo per chiusura
    Il freno a mano non s'inserisce automaticamente quando si spegne il motore

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Migliori dash cam (dicembre 2025)

Guida all'acquisto

Migliori dash cam (dicembre 2025)

Di Carla Cigognini, David Bossi
Samsung e Tesla: accordo rivoluzionario per l'automotive
2

Automotive

Samsung e Tesla: accordo rivoluzionario per l'automotive

Di Andrea Maiellano
L'Europa ripensa lo stop alle auto termiche nel 2035
4

Automotive

L'Europa ripensa lo stop alle auto termiche nel 2035

Di Tommaso Marcoli
Anche la tua moto può avere CarPlay e Android Auto. Ecco come sfruttando anche un coupon

Offerte e Sconti

Anche la tua moto può avere CarPlay e Android Auto. Ecco come sfruttando anche un coupon

Di Dario De Vita
Kia Seltos 2026: arriva il SUV benzina e ibrido
2

Automotive

Kia Seltos 2026: arriva il SUV benzina e ibrido

Di Tommaso Marcoli

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.