Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica? Quanta potenza serve per una wallbox domestica?...
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova...

Hyundai si fa notare col concept ibrido N Vision 74

Hyundai stupisce gli Stati Uniti, presentando all'Auto Show di Los Angeles il concept ibrido ad idrogeno N Vision 74

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Florinda Maraschi

a cura di Florinda Maraschi

Pubblicato il 21/11/2022 alle 13:00

Hyundai, al salone dell’automobile di Los Angeles, stupisce col concept N Vision 74. L’Auto Show è stata la prima tappa per questa concept dallo stile aggressivo che strizza un po’ l’occhio alle muscle car statunitensi, a cui unisce tratti retrò-futuristici. Per questa vettura, gli ingegneri Hyundai si sono ispirati ad un concept disegnato nel 1974 da Giorgetto Giugiaro, che aveva il nome di Pony Coupé. Con la N Vision 74 la casa coreana delinea la propria visione sul futuro del marchio sportivo elettrico N Performance.

generica-novembre-256911.jpg

La N Vision 74 è stata presentata per la prima volta a luglio e fa parte di quel progetto che la casa automobilistica chiama "laboratorio in movimento". Il concept è l’erede della N 2025 Vision Gran Turismo a idrogeno che è stata presentata nel 2015.

Il concept sportivo di Hyundai è un veicolo ibrido a celle combustibile a idrogeno. Queste pile sono poste nella parte anteriore dell’auto e servono a ricaricare il pacco batteria da 62,4kWh, che è alloggiato sul fondo dell’auto. La vettura è equipaggiata con due motori indipendenti, che nel complesso generano 670 CV di potenza (500kW) e 900 Nm di coppia. I motori distribuiscono la potenza in base alle necessità, e si potrà gestire l’erogazione in base allo stile di guida desiderato, così come si intuisce dal rendering che mostra l’auto in fase di drifting.

generica-novembre-256910.jpg

Le batterie possono essere ricaricate anche utilizzando una porta di ricarica EV. Mentre lo stack di idrogeno funziona essenzialmente come un generatore, la cui potenza è pari a 85kW. Per fare il pieno al serbatoio da 4,2kg di idrogeno bastano 5 minuti, e le batterie vengono ricaricare utilizzando la tecnologia 800 v della piattaforma e-GMP di Hyundai.

Hyundai fa anche sapere che grazie alla continua ricerca che riesce a portare avanti con questi mezzi che sono letteralmente un laboratorio in movimento, è riuscita a sviluppare nuove soluzioni per il problema del surriscaldamento. Su questo concept, ad esempio, sono stati messi a punto tre canali di raffreddamento indipendenti: uno per la batteria, uno per la cella a combustibile e uno per i motori.

Fonte dell'articolo: www.carscoops.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Reon Pocket Pro, il condizionatore Sony che s’indossa e funziona davvero | Test & Recensione
  • #2
    Il futuro dei laptop è qui: cosa cambia ora?
  • #3
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #4
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #5
    Ecco il primo chip al mondo progettato completamente dall'IA
  • #6
    5 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
Articolo 1 di 4
Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
Scegliere la potenza della wallbox? Valuta contatore, auto e uso. La gestione dinamica del carico ottimizza la ricarica.
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 4
Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Hyundai Inster è la piccola EV furba e spaziosa. Grande autonomia (355km) e tecnologia a bordo. Perfetta per la città ma non solo
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 4
Tesla Model S e X si aggiornano
Tesla presenta le Model S e Model X 2025 con autonomia migliorata fino a 660 km e nuove dotazioni tecnologiche per il mercato americano
Immagine di Tesla Model S e X si aggiornano
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 4
Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
La nuova hot hatch da 280 CV riporta in vita una sigla leggendaria con prestazioni da sportiva: accelerazione 0-100 km/h in soli 5,7 secondi
Immagine di Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.