Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Tornano le ricariche gratis per chi compra Tesla Tornano le ricariche gratis per chi compra Tesla...
Immagine di Ecco come saranno i prossimi interni Hyundai Ecco come saranno i prossimi interni Hyundai...

Koenigsegg Agera RS Refinement, quando il carbonio non è mai abbastanza

Con l'aggiornamento "Refinement", Koenigsegg presenta un pacchetto che riprende lo stile della One:1 con aerodinamica migliorata e numerosi dettagli in fibra di carbonio.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 31/12/2020 alle 12:30

Presentata al Salone di Ginevra nel 2015, la hypercar del marchio svedese ha mantenuto il record di vettura prodotta in serie più veloce al mondo per diversi anni, con una velocità media di 445 Km/h. Solo di recente, con un risultato ancora in fase di verifica ed approvazione, SSC Tuatara è riuscita a superare questa incredibile soglia registrando ben 508 Km/h di velocità media e un picco di circa 530 Km/h.

Koenigsegg Agera RS è una hypecar assolutamente esclusiva, costruita in appena 25 esemplari la vettura adotta un motore V8 biturbo da 5 litri in grado di erogare 1.176 CV. Qualora le caratteristiche estreme e le vistose appendici aerodinamiche non dovessero bastare, Koenigsegg ha preparato il pacchetto Refinement che comprende una serie di particolari in fibra di carbonio derivati direttamente dalla più esclusiva One:1.

koenigsegg-agera-rs-refinement-135630.jpg
Più in dettaglio, Koenigsegg Agera RS Refinement
beneficia di alcuni elementi stilistici della più recente e prestazionale One:1, come ad esempio le prese d’aria sul cofano e la zona posteriore
. Queste brevi e veloci modifiche hanno tuttavia impegnato gli ingegneri del marchio svedese per oltre sei mesi prima di ufficializzare il pacchetto. L’obiettivo degli specialisti è stato quello di migliorare ulteriormente la gestione dei flussi d’aria alle alte velocità e incollare maggiormente al suolo la vettura, creando una maggiore deportanza.

Sullo stesso principio, Agera RS Refinement integra uno spoiler completamente rinnovato in grado di intervenire attivamente a seconda delle velocità di percorrenza. La nuova ed imponente ala è capace di generare una deportanza di 450 Kg a 250 Km/h: una quantità estrema. L’aggiornamento include anche qualche miglioria all’interno dell’abitacolo, ora ospitante una strumentazione ammodernata con tachimetro SmartCluster di derivazione Regera.

koenigsegg-agera-rs-refinement-135631.jpg
Nessuna indiscrezione sul costo del nuovo pacchetto Refinement, ma considerato il prezzo della hypercar di oltre 2.5 milioni di dollari crediamo che anche questi piccoli ma sofisticati aggiornamenti potrebbero far lievitare il listino complessivo della vettura di diverse centinaia di migliaia di dollari.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Il ragno delle Canarie che ha dimezzato il suo genoma
  • #2
    Nascita e morte del CD: la tecnologia che ha cambiato tutto
  • #3
    Windows 7 “mini” da 69 MB: geniale o inutile?
  • #4
    Allenarsi rallenta il cuore (e ti fa guadagnare anni)
  • #5
    Intel rilancia: AVX e AMX tornano con Nova Lake
  • #6
    Siri cambia anima: l’AI di Google arriva su iPhone
Articolo 1 di 5
Ecco come saranno i prossimi interni Hyundai
Un nuovo schermo centrale in stile Tesla e non solo: un'indiscrezione svela gli interni della nuova Hyundai IONIQ 3.
Immagine di Ecco come saranno i prossimi interni Hyundai
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Tornano le ricariche gratis per chi compra Tesla
Basta dare in permuta un'auto con motore a combustione. Al momento l'offerta vale solo negli USA, ma potrebbe arrivare anche in Italia.
Immagine di Tornano le ricariche gratis per chi compra Tesla
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Fiat 600 sarà anche benzina, con cambio manuale
La Fiat 600 si arricchisce con una versione d'ingresso e quattro nuovi livelli di allestimento per ampliare l'offerta della gamma.
Immagine di Fiat 600 sarà anche benzina, con cambio manuale
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Auto che riassorbono le emissioni: è questo il futuro?
Mazda sostiene che un'auto a combustione alimentata con biocarburante e dotata di tecnologia di cattura del carbonio può ridurre le emissioni nette del 10%.
Immagine di Auto che riassorbono le emissioni: è questo il futuro?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Maserati potrebbe diventare cinese
La casa automobilista potrebbe diventare proprietà di Dongfeng, ma al momento Stellantis ha negato eventuali trattative.
Immagine di Maserati potrebbe diventare cinese
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.