Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Parcheggi e caselli? Solo un ricordo con UnipolMove! Prova gratis il primo anno Parcheggi e caselli? Solo un ricordo con UnipolMove! Prova g...
Immagine di Telepass Sempre: la scelta smart per risparmiare sui pedaggi Telepass Sempre: la scelta smart per risparmiare sui pedaggi...

La batteria del Hummer EV pesa come una Volkswagen Polo

Si parla tanto del peso delle auto elettriche e il nuovo Hummer sembra battere tutti!

Advertisement

Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 24/05/2023 alle 10:08
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
GMC Hummer EV
è senza dubbio il veicolo elettrico di produzione più appariscente che si possa acquistare, e la sua propensione all'eccesso si applica anche al suo pacco batterie che è di dimensioni enormi.

Con una capacità utilizzabile di 205 kWh, la batteria dell'Hummer EV è la più grande disponibile su un veicolo elettrico di serie al momento, e si prevede che solo il futuro pickup RAM 1500 REV sarà in grado di superare questa soglia con i suoi 229 kWh. Per dare una misura, un'utilitaria elettrica si ferma tendenzialmente a 50 kWh, mentre le più famose Tesla (Model 3) hanno a disposizione circa 70 kWh.

Ma quanto pesa la batteria del Hummer EV? Tanto, anzi tantissimo: quasi 1.300 kg, praticamente il peso di una Volkswagen Polo intera. Munro, un nuoto youtuber, ha analizzato da vicino il pacco batterie rivelando come mai sia così mastodontico. Secondo quanto riportato, il peso sarebbe aggravato dalla struttura stessa, realizzata in acciaio stampato.

GMC, infatti, per creare il pacco batterie ha realizzato 139 componenti stampati indipendenti che vengono poi saldati successivamente per creare una struttura più solida e duratura. In totale, il pacco batterie, richiede 3.500 punti di saldatura; quasi il doppio di quelli richiesti da una normale auto elettrica.

La batteria è composta da due pacchi distinti da 400 Volt confezionati in parallelo, uno sopra l'altro, ciascuno con 12 moduli batteria. Se siete curiosi, il video lo lasciamo qui di seguito ed è decisamente interessante da vedere.

Guarda su

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Telepass Sempre: la scelta smart per risparmiare sui pedaggi

Automotive

Telepass Sempre: la scelta smart per risparmiare sui pedaggi

Di Dario De Vita
Parcheggi e caselli? Solo un ricordo con UnipolMove! Prova gratis il primo anno

Automotive

Parcheggi e caselli? Solo un ricordo con UnipolMove! Prova gratis il primo anno

Di Dario De Vita
L'Europa rinvia la decisione su auto, biofuel e blocco 2035
2

Automotive

L'Europa rinvia la decisione su auto, biofuel e blocco 2035

Di Tommaso Marcoli
Addio ai prezzi esorbitanti: scooter elettrico a 288€, solo per oggi!

Offerte e Sconti

Addio ai prezzi esorbitanti: scooter elettrico a 288€, solo per oggi!

Di Dario De Vita
A soli 77€: nemmeno al Black Friday la dashcam era scesa così tanto

Offerte e Sconti

A soli 77€: nemmeno al Black Friday la dashcam era scesa così tanto

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.