Cattiva pubblicità in arrivo per il pickup elettrico GMC Hummer, che durante una prova del canale youtube TFLoffroad, inizia a fare i capricci, fino a decidere di non funzionare più.
Il fuoristrada della GMC viene pubblicizzato come estremamente capace, iper-tecnologico e ricco di funzioni che rendono più facile la guida su terreni accidentati; è dotato di 18 punti di ripresa differenti delle telecamere, e le immagini vengono proiettate sul touchscreen della console centrale.
Tutti possono sbagliare, ma in questa non è la volta che il pickup elettrico di GMC si rivela poco affidabile. Sempre durante un prova dello stesso canale Youtube, l’Hummer aveva iniziato a perdere potenza mentre percorreva una strada trafficata, costringendo il guidatore a fermarsi al centro della corsia, e dover ricorrere al supporto dell’auto di appoggio in cui era presente un tecnico che è riuscito a farla ripartire dopo aver scollegato e ricollegato la batteria da 12 volt.
È evidente che il supertruck completamente elettrico di punta di GMC sia afflitto da alcuni bug che potrebbero essere risolti con alcuni aggiornamenti software, ma non è piacevole immaginare che questi guasti possano verificarsi in situazioni potenzialmente a rischio.
E lo è ancora di meno, considerando il costo per questo veicolo da 1.000 cavalli, con un'autonomia di 329 miglia e una velocità di carica di picco di 350 kilowatt. Infatti il pickup GMC Hummer EV è uno dei veicoli elettrici più costosi in vendita negli Stati Uniti, con un prezzo consigliato di $ 108.700.