Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica? Quanta potenza serve per una wallbox domestica?...
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria...

Lamborghini Huracan: la versione Plug-In Hybrid arriverà nel 2024

Lamborghini prepara il lancio della nuova generazione di Lamborghini Huracan che potrà contare su di un sistema plug-in hybrid, ecco i dettagli.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Davide Raia

a cura di Davide Raia

Pubblicato il 10/11/2022 alle 10:00

Il programma di elettrificazione di Lamborghini è già iniziato e l'azienda è da tempo al lavoro sui primi progetti che andranno a costituire la gamma di nuova generazione. Tra le novità in arrivo c'è la nuova Lamborghini Huracan che, non è un mistero, potrà contare su di un sistema Plug-in Hybrid in grado di garantire una mobilità elettrificata (e per alcuni chilometri) a zero emissioni senza rinunciare alle prestazioni.

Sulle caratteristiche del sistema ibrido della Lamborghini Huracan ci sono ancora diversi dubbi. La nuova supercar dovrebbe poter contare su di un sistema basato su motore V10 supportato da un paio di motori elettrici. Possibile anche la presenza di un motore V8 come parte termica del sistema ibrido.

In ogni caso, il sistema ibrido della nuova Lamborghini Huracan sarà esclusivo e sviluppato internamente da Lamborghini con l'azienda che non farà ricorso a tecnologie del Gruppo Volkswagen. La scelta di Audi di abbandonare la R8, senza realizzare una nuova generazione, comporterà che la nuova Huracan sarà molto più vicina alla nuova Aventador rispetto al passato. Le due vetture utilizzare diverse parti in comune.

Per quanto riguarda il debutto della nuova Lamborghini Huracan ibrida, invece, l'azienda è orientata ad un lancio commerciale per il 2024. Il debutto in pubblico del progetto, invece, dovrebbe avvenire già nel 2023 con l'obiettivo di preparare il terreno all'arrivo sul mercato della vettura. Come confermato dal CEO Winkleman, inoltre, Lamborghini guarda già ad un modello a zero emissioni.

La prima Lamborghini elettrica, però, debutterà non prima del 2028. Ulteriori dettagli in merito a questi progetti arriveranno soltanto nel corso delle prossime settimane. Dal 2024, quindi, la gamma di Lamborghini inizierà ad essere sempre più elettrificata avviando una trasformazione che, anche per il brand italiano, è irreversibile.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Ecco il primo chip al mondo progettato completamente dall'IA
  • #4
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #5
    Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
  • #6
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
Articolo 1 di 3
Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
L'Audi A3 allstreet è un "crossover" (con proporzioni da compatta) plug-in con look all terrain e fino a 138 km di autonomia solo elettrica
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 3
Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
Scegliere la potenza della wallbox? Valuta contatore, auto e uso. La gestione dinamica del carico ottimizza la ricarica.
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 3
Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Hyundai Inster è la piccola EV furba e spaziosa. Grande autonomia (355km) e tecnologia a bordo. Perfetta per la città ma non solo
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.