Auto

Lamborghini Huracan STO: ecco alcune foto spia

A giugno dell’anno scorso erano già usciti dei rumor legati alla Lamborghini Huracan Super Trofeo Omologato, abbreviato STO, una versione hardcore che dovrebbe arrivare sul mercato tra quest’anno e il prossimo. Il problema è che fino ad oggi ancora non si aveva alcuna foto, dettaglio o altro per capire se quest’auto fosse vera o meno.

Due foto rubate comparse su Instagram, sull’account “allanlambo” rivelano questa Lamborghini Huracan con livrea per camuffarla, che monta un grande alettone posteriore e una grande presa d’aria, ispirata alla Super Trofeo.

Secondo un membro del forum Piston Heads, la Huracan STO è in produzione dalla fine del 2019: dovrebbe arrivare sul mercato proprio quest’anno (in quanto l’anno del modello attestato è 2021).

Quest’auto sarà in tutto e per tutto un adattamento della Huracan Super Trofeo – un’auto esclusivamente da pista – omologata per circolare su strada. Seguendo questo ragionamento, l’auto dovrebbe avere un 5.2 litri V10 aspirato da 650 cavalli. Non essendo da pista, però, la Lamborghini dovrebbe perdere circa 150 kg (arrivando a 1.272 chilogrammi di peso).

Non sappiamo ancora quando e come verrà venduta: secondo un altro insider del forum Piston Heads, sembra che la supercar verrà piazzata solo ai clienti di Squadra Corse (come fece Ferrari con la 488 Pista Piloti). Forse qualcuna riuscirà ad uscire da questo “iter” in quanto dovrebbero produrne circa 700.