Auto

Porsche, vendite record per l’elettrica Taycan

La coupé elettrica Taycan di Casa Porsche continua ad avere un grande successo affermandosi il modello più venduto dal marchio a livello globale durante il 2021. Nel dettaglio, da gennaio a settembre Porsche ha consegnato 28.640 unità della Taycan.

I dati relativi alle immatricolazioni sono inoltre migliori di quelli della Porsche 911, che registra un numero complessivo di 27.972 consegne, della Panamera che segna 20.275 vendite, delle 718 Cayman e Boxster che insieme si attestano intorno alle 16.000 unità commercializzate.

Con riferimento ai numeri dei primi 9 mesi dell’anno di Porsche, si scopre che il marchio tedesco ha consegnato 217.198 veicoli con un aumento del 13% rispetto allo stesso periodo del 2020.

La gamma SUV della società di Zuffenhausen continua a dominare grazie alla Cayenne e Macan con vendite rispettivamente pari a 62.451 unità e 61.944 unità. 

La domanda molto elevata per le nostre auto sportive si è confermata tale anche nel terzo trimestre. Siamo soddisfatti di essere stati in grado di fornire così tante auto ai clienti durante i primi nove mesi dell’anno, ha commentato il membro del comitato esecutivo Vendite e Marketing di Porsche, Detlev von Platen.

Ribadiamo inoltre che nonostante la Cina sia attualmente il mercato automobilistico più redditizio per la casa automobilistica Porsche, il marchio tedesco continua ad ottenere una sostanziale crescita anche sul mercato degli Stati Uniti.