Tesla Cybertruck: produzione in ritardo ma è in arrivo una versione compatta

Tesla potrebbe annunciare la realizzazione di una versione compatta del Tesla Cybertruck già nel primo trimestre del 2022

Avatar di Davide Raia

a cura di Davide Raia

Il futuro del Tesla Cybertruck è ancora tutto da scrivere. Il nuovo pick-up elettrico di casa Tesla, infatti, non arriverà nel 2022, almeno stando alle ultime indiscrezioni. Il progetto, infatti, dovrebbe entrare in produzione soltanto nel corso del 2023 a causa di ulteriori ritardi la cui causa non è ancora stata chiarita.

Nel frattempo, però, Tesla sembra essere al lavoro su di una versione compatta del Tesla Cybertruck. L'indiscrezione è stata lanciata da Trip Chowdhry, analista di Global Equities Research, che ha anticipato il possibile debutto in pubblico del progetto per il mese di marzo 2022. Il progetto potrebbe essere più piccolo del 15-20% rispetto al Cybertruck. 

Da notare, inoltre, che, secondo l'analista, sia il Tesla Cybertruck che la sua versione compatta dovrebbero presentare notevoli differenze rispetto alla versione presentata inizialmente da Tesla del suo pick-up a zero emissioni. L'azienda starebbe affinando il progetto per renderlo più in linea con gli standard attuali e più adatto alla produzione di serie.

Al momento, la data da segnare sul calendario è quella del 26 gennaio. Tra poco più di una settimana, infatti, si svolgerà l'incontro con gli azionisti di Tesla in cui lo stesso Elon Musk anticiperà la nuova roadmap dell'azienda, rivelando, quindi, quali modelli arriveranno e quali saranno le relative finestre di lancio.

Tra poco più di una settimana, il futuro di Tesla sarà molto più chiaro. Nel corso dell'evento del 26 gennaio, inoltre, quasi sicuramente si parlerà del nuovo Tesla Cybertruck e scopriremo se il progetto di una versione compatta del nuovo modello di Tesla esiste davvero.