Tesla, la nuova roadmap sarà svelata il 26 gennaio

La roadmap aggiornata di Tesla sarà svelata il prossimo 26 gennaio in occasione della conferenza dedicata ai risultati finanziari.

Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Tesla è da sempre molto brava a sfruttare l’hype mediatico, e nel 2022 la strategia non cambierà di certo: nella giornata di oggi Tesla ha confermato la data in cui presenterà la sua nuova roadmap e il report finanziario relativo al Q4 2021 – sapremo tutto il prossimo 26 gennaio.

L’annuncio è stato dato tramite un comunicato stampa circolato nella giornata di ieri: il prossimo 26 gennaio, dopo la chiusura dei mercati finanziari, Tesla comunicherà tutti i risultati finanziari registrati durante il 2021 e nello specifico durante l’ultimo trimestre. Inoltre, il “management” di Tesla sarà online dalle 5.30 del pomeriggio (orario europeo) per raccontarci le novità, discutere dei successi ottenuti e presentarci quello che ci aspetta.

Le virgolette sulla parola management sono volute, considerato che lo scorso anno Elon Musk aveva affermato di non voler più partecipare a questo tipo di conferenze: stavolta le cose andranno diversamente, perché il CEO di Tesla ha già confermato che sarà presente all’evento per darci un aggiornamento sulla roadmap della compagnia.

La speranza, come intuito da alcuni commenti fatti da Elon Musk, è che durante la conferenza si parli finalmente dell’attesissimo Cybertruck, sul quale continuano a mancare tantissime informazioni sia tecniche sia pratiche; per il momento sappiamo che il primo modello ad andare in produzione sarà il modello top di gamma, quello dotato di ben 4 motori elettrici – uno per ruota. Inizialmente la versione top di gamma doveva essere dotata di 3 motori, con un prezzo previsto di 69,900 $, e ad oggi non sappiamo quanto costerà la versione a 4 motori.

Le ultime voci riguardo la produzione di Tesla Cybertruck indicano la fine del 2022 come periodo per l’inizio della produzione, ed è probabile che in occasione della conferenza del 26 gennaio Musk riesca a essere più preciso in merito a questa finestra temporale.

Ma non è tutto, perché in molti attendono aggiornamenti su Tesla Semi, e sui nuovi poli produttivi in Texas e in Germania che dovrebbero iniziare a produrre a pieno ritmo molto presto.