TomTom Start 42, 52 e 62 a partire da 129,90 euro

TomTom rilancia con la serie di navigatori Start 42, 52 e 62. Semplici da usare e con prezzi abbordabili.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

TomTom ha presentato i nuovi navigatori satellitari Start 42, 52 e 62 rispettivamente con schermo da 4, 5 e 6 pollici. Si tratta di modelli a prezzo concorrenziale pensati per le esigenze della maggior parte della clientela che chiede soprattutto semplicità d'uso.

tomtom start 42
TomTom start 42

L'azienda olandese sottolinea che sono dotati di tutte le ultime novità applicative come la Ricerca Rapida degli indirizzi - per trovare una destinazione è sufficiente accedere al menu Cerca o toccare un punto sulla mappa, la pianificazione del percorso e l'indicazione di corsia avanzato che mostra più chiaramente la strada da seguire. Non meno importante la disponibilità gratuita della mappe più aggiornate a vita - 23 o 45 paesi UE a seconda delle versioni.

"Gli automobilisti possono visualizzare, direttamente sullo schermo, il limite di velocità media che stanno mantenendo sul percorso", ricorda la nota stampa. "Il controllo della misurazione della velocità media sulle reti stradali sta diventando sempre più diffuso e viene realizzato tramite telecamere di controllo della velocità, meglio conosciuti come Tutor". Non a caso il servizio avvisi autovelox è disponibile gratuitamente per 3 mesi.

tomtom

"È un grande orgoglio per noi essere protagonisti nel portare avanti l’innovazione tecnologica nel settore della navigazione satellitare portando i nostri utenti a godere di un’esperienza di navigazione più sicura e più intelligente", afferma Luca Tammaccaro, Vice President Dach & Italy di TomTom.

“Siamo costantemente impegnati nel rendere le mappe più accurate, nel fornire informazioni sul traffico più precise e più accurate e nel proporre un ricalcolo del percorso intelligente. Questa è la combinazione che rende l'esperienza di guida TomTom davvero unica".

TomTom Start 42 - 23 paesi TomTom Start 42 - 23 paesi
  

TomTom Start 52 - 23 paesi TomTom Start 52 - 23 paesi
  

TomTom Start 42 e 52 sono già disponibili rispettivamente ai prezzi di 129,90 euro e 149,90 nelle versioni Europa 23 paesi. Per quelle a 45 paesi bigna spendere 139,90 e 159,90 euro. Il modello Start 62 sarà distribuito a partire da luglio 2016, ma il prezzo non è stato ancora comunicato.