Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte" L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di pa...
Immagine di Alcuni costruttori voltano le spalle ad Apple CarPlay Ultra Alcuni costruttori voltano le spalle ad Apple CarPlay Ultra...

Toyota Yaris GRMN, ancora più prestazionale ma disponibile solo in Giappone

Toyota svela la declinazione ancora più prestazionale della famosa Yaris GR, disponibile tuttavia esclusivamente in Giappone e in tiratura limitata.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 14/01/2022 alle 11:00

Toyota ha svelato una nuova potente versione della popolare Yaris GR al Tokyo Auto Salon, ufficialmente soprannominata come Yaris GRMN. Limitata in appena 500 esemplari per il mercato giapponese, ha subito una serie di aggiornamenti incrementali rispetto alla versione GR commercializzata nel 2020.

Tutti i modelli Toyota Yaris GRMN vantano un cambio manuale a sei marce con rapporti ridotti rispetto all'auto dalla quale si ispira. Anche i sedili posteriori sono stati rimossi e sono stati incrementati i punti di saldatura, al fine di rendere l’auto più rigida nelle condizioni impegnative. Sotto al cofano spicca il medesimo propulsore turbo a tre cilindri da 1,6 litri del modello standard, che eroga 268 CV ​​secondo le specifiche giapponesi e 390 Nm di coppia. Presenti anche differenziali meccanici a slittamento limitato sia all'anteriore che al posteriore, migliori rispetto al Torsen impiegato sul modello classico.

generica-gennaio-208405.jpg

Yaris GRMN è acquistabile, in Giappone, in due varianti: Circuit e Rally. Il primo allestimento include ruote da 18 pollici firmate BBS, freni maggiorati, nuovi ammortizzatori regolabili Bilstein, un'ala posteriore in fibra di carbonio, minigonne laterali estese e un nuovo spoiler anteriore. La versione Rally, invece, prevede nuovi ammortizzatori barre stabilizzatrici Toyota e una roll bar.

Prezzi? A partire da 64mila dollari (al cambio attuale) per il modello base, cifra che può sfiorare i 75mila dollari nelle varianti Circuit e Rally. Un prezzo decisamente elevato per la tipologia di vettura, anche se non abbiamo particolari perplessità sulla tipologia di acquirenti e su quanto facilmente andrà esaurita; in fin dei conti, anche la variante standard acquistabile in Europa, con un prezzo di oltre 40mila euro, è stata terminata in pochissimo tempo.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    6 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    6 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    7 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #5
    6 tablet da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    Apple infrange le sue stesse regole
Articolo 1 di 5
Alcuni costruttori voltano le spalle ad Apple CarPlay Ultra
Diversi produttori di auto sembrano voler abbandonare il piano di integrazione del nuovo CarPlay Ultra di Apple. Perché? Interessi economici...
Immagine di Alcuni costruttori voltano le spalle ad Apple CarPlay Ultra
3
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte"
I concessionari italiani criticano gli studi sulle auto elettriche: "Ricerche poco obiettive che confondono i potenziali acquirenti"
Immagine di L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte"
6
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Questa Mercedes elettrica si ricarica in soli 5 minuti
Mercedes-AMG GT XX: il concept con motori assiali da 1.360 CV che anticipa la nuova hypercar tedesca in arrivo nel 2026 con super ricarica
Immagine di Questa Mercedes elettrica si ricarica in soli 5 minuti
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Mercedes GLC 450d, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Più di 1.400 km percorsi a bordo di questa GLC mi hanno convinto che il Diesel ha ancora molta strada da fare davanti da sé
Immagine di Mercedes GLC 450d, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
3
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
La prossima Ferrari andrà per mare
Ferrari svela il progetto Hypersail: una barca rivoluzionaria sotto la guida di Giovanni Soldini come Team Principal per conquistare i mari
Immagine di La prossima Ferrari andrà per mare
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.