Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di L'ultima Bugatti Bolide da 4 milioni di euro L'ultima Bugatti Bolide da 4 milioni di euro...
Immagine di Dashcam a prezzo stracciato: su AliExpress risparmi molto più che su Amazon Dashcam a prezzo stracciato: su AliExpress risparmi molto pi...

Volkswagen ID.4, l’elettrica di Wolfsburg è World Car of the Year 2021

La Volkswagen ID.4 è la World Car of the Year 2021 grazie ai 798 punti ottenuti.

Advertisement

Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 21/04/2021 alle 15:01 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:30
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

La Volkswagen ID.4 è la World Car of the Year 2021. Il prestigioso premio automobilistico assegnato ogni anno da una giuria di 93 giornalisti automobilistici internazionali è stato dunque assegnato all’elettrica di Wolfsburg grazie ai 798 punti ottenuti. Il premio riconosciutogli sarà consegnato ufficialmente in occasione del prossimo Salone di New York previsto per il 19 agosto.

volkswagen-id-4-149588.jpg
Siamo particolarmente lieti che la nostra ID.4 sia stata nominata World Car of the Year. Non solo perché è uno dei premi automobilistici più importanti al mondo, ma perché la giuria ha anche premiato una grande idea ed una grande squadra. Il primo modello ID. per i mercati di Europa, Cina e Stati Uniti porta la nostra offensiva elettrica in tutto il mondo, queste le parole di Ralf Brandstätter, CEO Volkswagen Cars, che ha mostrato il grande entusiasmo per il premio ottenuto.

Non a caso, l’elettrica ID.4 ha battuto nella finalissima la Honda-e e la Toyota Yaris, vincitrice quest'ultima dell'Auto dell’Anno 2021 in Europa a Ginevra; rispettivamente le due vetture hanno ottenuto un punteggio pari a 742 e 732.

volkswagen-id-4-142777.jpg

In occasione dell’assegnazione del World Car of the Year 2021, sono stati anche annunciati le vetture vincitrici di altre categorie. Nel dettaglio, il titolo di World Luxury Car è stato ottenuto dalla Mercedes Classe S, mentre la Land Rover Defender ha vinto il World Car Design of The Year. In Casa Porsche la 911 ha invece ottenuto il premio World Performance Car, mentre la Honda-e è stata nominata World Urban Car.

Un grande risultato dunque quello ottenuto dalla Casa di Wolfsburg che ha ormai avviato un ampio progetto di elettrificazione della sua gamma di veicoli. Proprio nelle scorse ore la stessa società ha annunciato la nuova ID.6, pensata esclusivamente per la Cina, puntando ad un decisivo miglioramento della sua offerta elettrica.

Se siete appassionati del marchio di Wolfsburg vi proponiamo l'acquisto del portachiavi con logo VW disponibile su Amazon.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Scade a breve! Ottovast: i migliori prodotti fino al -50%

Automotive

Scade a breve! Ottovast: i migliori prodotti fino al -50%

Di Dario De Vita
Dashcam a prezzo stracciato: su AliExpress risparmi molto più che su Amazon

Black Friday

Dashcam a prezzo stracciato: su AliExpress risparmi molto più che su Amazon

Di Dario De Vita
L'ultima Bugatti Bolide da 4 milioni di euro
1

Automotive

L'ultima Bugatti Bolide da 4 milioni di euro

Di Tommaso Marcoli
Hyundai Tucson 2026: la full hybrid ora supera i 230 CV
3

Automotive

Hyundai Tucson 2026: la full hybrid ora supera i 230 CV

Di Tommaso Marcoli

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.