Appliance Check Point per piccole aziende

Disponibili attraverso il canale dei partner del vendor le nuove Appliance 600 che consentono sicurezza avanzata alle piccole e medie aziende che intendono proteggersi dalle più recenti minacce informatiche

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Check Point ha presentato le sue nuove Appliance 600, pensate per le esigenze di protezione delle piccole e medie aziende dalle minacce informatiche, tra virus, spam e siti Web malevoli. Le Appliance 600 sono una soluzione di sicurezza all-in-one, compatta e conveniente, con prestazioni avanzate, un throughput del firewall di 1,5 Gbps e un rating di 37 unità SecurityPower (SPU).

Si tratta di una risposta a una delle esigenti più pressanti per questa tipologia di utenti, sempre più bersagliate da azioni malevole. Un recente report di Verizon rivela, infatti, che su 621 eventi di data breach presi in esame, quasi la metà hanno riguardato aziende con meno di 1.000 dipendenti, e 193 addirittura hanno colpito realtà che contano meno di 100 lavoratori. 

Sempre più spesso, i cybercriminali prendono di mira le realtà più piccole proprio perché prive dei sofisticati strumenti di sicurezza che invece solitamente le grandi aziende hanno. Le Appliance 600 di Check Point offrono sicurezza completa, con funzionalità di livello enterprise, tra cui firewall, VPN, intrusion prevention (IPS), anti-virus, anti-spam, application control e URL filtering. 

Ma soprattutto, le Appliance 600 hanno le stesse avanzate funzionalità di next-generation firewall e threat prevention che si trovano sui prodotti Check Point utilizzati dalle aziende più grandi. Le nuove soluzioni Check Point  sono facili da installare e gestire anche per i non-professionisti dell'IT. Opzioni flessibili di gestione via Web vengono offerte attraverso un'interfaccia utente semplice e intuitiva.

E con una serie di policy di sicurezza predefinite, le piccole aziende possono avere la loro sicurezza a disposizione nel giro di pochi minuti. Le appliance 600 di Check Point sono adatte a piccoli uffici fino a 100 dipendenti e sono disponibili in tre modelli differenti (620, 640 e 680), con costi che partono da 399 dollari. Ogni modello di appliance può essere dotato opzionalmente di Wi-Fi.