Axway DropZone e MailGate SC 5.3  per una email sicura

La nuova soluzione include un motore di policy integrato per la protezione contro la perdita dei dati (DLP) e permette di realizzare una posta elettronica sicura e proteggere la condivisione dei file

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Gli strumenti per la condivisione dei file di livello consumer sono adottati ad ogni  livello delle aziende per condividere informazioni private e proprietarie, nonché per inviare file di grandi dimensioni tramite computer desktop, sia aziendali che personali, e dispositivi mobili. 

Non è però questo l'unico problema che ci si trova ad affrontare. A seguito dell'incremento del volume di email e file in ingresso e in uscita dalla rete aziendale, inoltre, aumenta anche il rischio di perdita di dati sensibili, di violazioni delle normative e di intrusioni indesiderate e potenzialmente dannose.

Per far fronte alle crescenti sfide associate alla protezione della condivisione dei file e degli accessi ai dati da dispositivi mobili, Axway ha annunciato una nuova versione di DropZone e MailGate SC 5.3, con cui   si è proposta di rispondere alle esigenze di organizzazioni che necessitano di una  una soluzione semplice ma a largo spettro per la condivisione di file e cartelle, con prevenzione contro la perdita dei dati integrata e la possibilità di controllare i dati in movimento all'interno e all'esterno dell'azienda.

La versione mette a disposizione degli utenti un motore di policy globale che permette di ampliare le funzionalità del motore di policy della posta elettronica e consentirne l'utilizzo per controllare i contenuti negli ambienti di condivisione di cartelle ed email protetti, incluso upload di contenuti tramite browser o API sul server DropZone.

Le aziende, osserva la società, vengono così a disporre di un'unica piattaforma per gestire e proteggere in tutta sicurezza la condivisione di file ed email tramite l'applicazione centralizzata di gestione delle policy aziendali.

"I dipendenti devono poter disporre di uno strumento per condividere e inviare in modo sicuro i dati sensibili e business-critical senza rinunciare alla dimensione collaborativa di cui necessitano", ha osservato Mike Dayton, Senior Vice President, Security Solutions, Axway. "Siamo lieti di rispondere alle esigenze dei dipendenti con un'alternativa unificata e sicura di fronte al panorama incontrollato di servizi per la condivisione di file basati su cloud e di strumenti per la posta elettronica che si stanno rapidamente diffondendo negli ambienti di lavoro. Axway DropZone e MailGate SC 5.3 consentono agli utenti di collaborare in modo semplice senza incorrere nei rischi impliciti in questi servizi".