Reseller

Banzai, specializzata nell’e-commerce, nomina Pietro Scott Jovane AD della società

Banzai è una società quotata in borsa e attiva nel mercato dell'e-commerce in Italia che opera in due settori principali, attraverso una serie di siti web che fanno capo alle controllate Banzai Commerce e Banzai Media.

Il suo fatturato dell'e-Commerce dipende significativamente dalle vendite di ePRICE, negozio online specializzato in elettronica e elettrodomestici, e dalle vendite di Saldiprivati, un outlet online che propone ai propri utenti vendite private di capi d'abbigliamento, calzature, accessori, casalinghi e prodotti per l'infanzia e per la famiglia.

Per quanto concerne il  campo editoriale viene invece realizzato in prevalenza, attraverso la vendita di spazi pubblicitari online sui portali dell'azienda.

jovane
Pietro Scott Jovane

Si posiziona, ha osservato l'azienda,  tra i primi operatori locali, e come accennato nel mercato dell'editoria online, con website specializzati su target specifici.

Di recente ha comunicato che il Consiglio di Amministrazione di Banzai ha assunto l'impegno a nominare Pietro Scott Jovane Amministratore Delegato della società a seguito della sua nomina a membro del Consiglio di Amministrazione da parte dell'Assemblea dei soci, e ne ha deliberato l'assunzione con il ruolo di Direttore Generale. Da questo  l'azienda si aspetta ulteriori sviluppi del proprio business.

Va considerato, ha evidenziato la società, che nel suo percorso professionale, Pietro Scott Jovane ha sviluppato un'ampia esperienza nel mercato digitale italiano e ha ricoperto ruoli quali quello di Amministratore Delegato di RCS MediaGroup, Amministratore Delegato di Microsoft in Italia, CFO della Divisione Internet di Matrix, SEAT / Telecom Italia.

Quella di Jovane non è il solo cambiamento. Oltre alla sua nomina è prevista anche quella del fondatore della società, Paolo Ainio, a Presidente Esecutivo.