Business Continuity a tutto Flash con Fujitsu

Fujitsu ha reso disponibile il sistema storage Eternus DX200F, che abbina prestazioni flash a costi sostenibili e garantisce il 100% di operatività

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Continua l'impegno di Fujitsu nello sviluppo di soluzioni storage volte ad ampliare la sua gamma di soluzioni destinate a proteggere le aziende dai rischi di perdite di dati causate da disastri, senza per questo costringerle ad aggiungere complessità alle rispettive infrastrutture ICT.

L'impegno più recente si è concretizzato nel suo nuovo prodotto all flash DX200F della sua linea Eternus di dispositivi storage. Elevate le prestazioni evidenziate che caratterizzano il prodotto.

Per saperne di più sui benefici 

Anche nel caso delle applicazioni dai requisiti prestazionali più spinti, ha illustrato la società, il nuovo DX200F permette di disporre dei benefici derivanti dalle performance che evidenzia essere tra le più alte presenti sul mercato a un costo accessibile. Inoltre, la soluzione storage ingloba funzionalità di failover trasparente che consentono alle aziende di continuare ad essere operative, in modalità manuale o automatica, in caso di interruzioni dei servizi programmate o impreviste.

Lo sviluppo del nuovoprodotto deriva dalla considerazione di Fujitsu che quando si tratta di dati mission-critical che devono rimanere costantemente disponibili senza interruzioni, una configurazione a prova di disastro è una condizione sine qua non per mantenere, ad esempio, i siti di vendita online operativi, i database transazionali accessibili e le macchine virtuali funzionanti.

Gli All-flash Array sotto questo aspetto possono fornire le prestazioni richieste da queste applicazioni ma senza i vantaggi di una continuità operativa del 100%. Fino ad oggi, la combinazione di queste due configurazioni è stata però implementata solamente all'interno di sistemi enterprise o midrange di fascia alta, con costi al di fuori della portata della maggior parte delle aziende, e contraddistinti da una complessità che Fujitsu evidenzia essere particolarmente critica per la maggior parte delle organizzazioni IT.

Il risultato è stato che questi sistemi vengono evitati non appena possibile, a prezzo però di mettere a rischio le aziende e la loro reputazione. 

Vediamo come Fujitsu ha affrontato il problema