Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Da HP nuovi PC e stampanti per le PMI
Business
Immagine di È ora di trasformare le promesse del cloud sovrano in realtà. Riempiamo gli Usa di troppi soldi È ora di trasformare le promesse del cloud sovrano in realt...
Immagine di Le 10 competenze IT più richieste per il 2026 Le 10 competenze IT più richieste per il 2026...

Da HP nuovi PC e stampanti per le PMI

I nuovi PC e stampanti LaserJet serie Pro forniscono alle aziende prestazioni e sicurezza di primissimo piano e sono gestibili in cloud

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 22/09/2015 alle 19:01
  • Da HP nuovi PC e stampanti per le PMI
  • Stampare in sicurezza ad alta velocità
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

HP ha annunciato desktop, notebook, un PC All-In-One (AiO) e stampanti, anche multifunzione, della nuova Serie Pro. Il target ideale, ha osservato la società, è quello di aziende di tutte le dimensioni ma in particolare  quello costituito dalle piccole e medie imprese.

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

"I clienti ci hanno spiegato quanto sia difficile prendere importanti decisioni in ambito tecnologico con budget e risorse IT limitati, rischiando di compromettere la sicurezza e la produttività dell'impresa. HP permette ai clienti di accedere a soluzioni business, come i PC e le stampanti della nuova Serie HP Pro, fornendo le capacità business-ready  di cui necessitano a un prezzo sostenibile", ha affermato Enrique Lores, Managing Director, HP EMEA.

HP ProBook 400 Family Displayed jpeg

HP ProBook 400

L'annuncio dei nuovi prodotti non è casuale. Da un recente sondaggio realizzato da  HP, e che ha coinvolto 750 responsabili IT e business manager, è emerso che le principali esigenze tecnologiche delle PMI includono:

  • trovare nuove modalità per massimizzare la produttività,
  • affrontare le minacce alla sicurezza
  • gestire i costi IT.

Le stampanti e i PC della  nuova Serie HP Pro 400 sono stati progettati considerando nello specifico tali necessità.

Alla base del progetto prestazioni e sicurezza

Come tutte le aziende, anche le PMI si trovano di fronte a un contesto in rapida evoluzione, dove la tecnologia viene utilizzata come vantaggio competitivo. Poiché il confine tra vita lavorativa e personale è sempre meno definito, le aziende devono anche trovare il modo di attrarre e fidelizzare una crescente forza lavoro composta soprattutto da persone tra i 25 e i 35 anni, abilitando nei loro confronti una modalità di lavoro sempre più mobile e collaborativa.

Sentita in generale, è una esigenza ancor più forte presso le PMI, che hanno bisogno di una tecnologia concepita per un'azienda moderna, dove i dispositivi possono essere facilmente connessi e favorire la collaborazione tra i dipendenti, il tutto senza utilizzare cavi o apparecchiature speciali.

Per questo, evidenzia HP, i desktop, i notebook e il PC AiO della Serie HP Pro, si caratterizzano per una tecnologia di livello enterprise a prezzi contenuti, in un nuovo design ispirato al mondo consumer per soddisfare le esigenze della generazione dei millennial. I dispositivi sono stati sottoposti alle procedure Total Test di HP, che prevedono più di 115.000 ore di test, per garantire che il design sia in grado di resistere alle difficoltà dell'uso professionale e domestico.

HP ProOne 400 G2 AiO Multiple Forms jpeg

HP ProOne 400 G2 AiO

I PC della Serie Pro, ha continuato la società, dispongono anche di caratteristiche elevate di sicurezza integrata e di gestibilità. In particolare, HP BIOSphere  fornisce una protezione del dispositivo a livello del BIOS durante l'avvio del sistema e gli aggiornamenti BIOS, mentre HP Client Security fornisce autenticazione multi-factor e crittografia del disco per proteggere i dati sensibili.

Inoltre, il tool di gestione IT cloud-based HP Touchpoint Manager offre un'infrastruttura facile da implementare.Tutti i dispositivi sono poi disponibili con Windows 10 per supportare le nuove tecnologie e offrire un maggiore livello di sicurezza.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Ti potrebbe interessare anche

Le 10 competenze IT più richieste per il 2026

Business

Le 10 competenze IT più richieste per il 2026

Di Antonino Caffo
È ora di trasformare le promesse del cloud sovrano in realtà. Riempiamo gli Usa di troppi soldi
5

Business

È ora di trasformare le promesse del cloud sovrano in realtà. Riempiamo gli Usa di troppi soldi

Di Antonino Caffo
No, gli agenti IA per il coding non sono la soluzione migliore per le aziende
1

Business

No, gli agenti IA per il coding non sono la soluzione migliore per le aziende

Di Antonino Caffo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.