Reseller

Dada si accorda con SiteLock per la sicurezza online di PMI e professionisti

Il Gruppo Dada focalizzato in servizi di registrazione di domini, hosting, server, creazione di siti, offerte e-commerce e pubblicità digitale, ha annunciato di avere siglato una partnership con SiteLock, specializzata in soluzioni per la sicurezza dei siti.

I brand Dada a livello europeo sono rappresentati da Register.it, names.co.uk, Amen, Nominalia, Poundhost e Register365. Insieme le società del Gruppo gestiscono circa 520.000 clienti e circa 1,7 milioni di domini, rivolgendosi prevalentemente a PMI e professionisti che necessitano di creare e gestire la propria presenza online, pubblicare contenuti, promuoversi, anche attraverso i social, e gestire il traffico verso il proprio sito.

Oggi Dada ha scelto di aggiungere SiteLock alla propria offerta, per garantire la protezione dei propri clienti online, per i quali la sicurezza dei siti e dei dati gestiti via Web sta diventando di fondamentale importanza.

Secondo Forbes, nel 2013 almeno 30.000 siti hanno subito un attacco hacker ogni giorno e la maggior parte di questi è rappresentata da siti di PMI che spesso nemmeno si rendono conto dell'attacco o del problema generato.

Grazie all'aggiunta dei sistemi di sicurezza SiteLock, Dada offre così la possibilità di trovare e rimuovere in maniera automatica il malware, di identificare i problemi di vulnerabilità e creare un firewell virtuale che blocchi il traffico sospetto sul sito ponendo un freno alla possibilità di trovare vie d'accesso allo stesso per scopi fraudolenti.

I clienti potranno direttamente inserire nella homepage del proprio sito il label SiteLock Trust Seal a certificare la sicurezza dello stesso.