Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Il cloud era la soluzione, l'IA lo sta complicando Il cloud era la soluzione, l'IA lo sta complicando...
Immagine di Il problema tra lo schermo e la sedia? Non proprio ma c'è da fare attenzione Il problema tra lo schermo e la sedia? Non proprio ma c'è d...

Exprivia gestisce le risorse umane di Poste Italiane

Il nuovo contratto, che comprende la manutenzione correttiva, adattativa ed evolutiva della piattaforma SAP HCM, si somma a quelli per il supporto dell'area amministrativa e della gestione sistemistica delle soluzioni SAP implementate.

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Pubblicato il 10/05/2013 alle 09:34 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:45

Exprivia si è aggiudicata la gara per la gestione delle risorse umane di Poste Italiane per il triennio 2013-2015. Si tratta del secondo triennio consecutivo in cui Exprivia si aggiudica l'appalto, che concerne i servizi di Application Management dei sistemi ERP dell'area Human Resources del Gruppo Poste Italiane.

L'attività oggetto del contratto prevede la manutenzione correttiva, adattativa ed evolutiva della piattaforma SAP HCM e delle interfacce con gli altri sistemi, la consulenza del lavoro, il supporto all'elaborazione e controllo della paghe e infine il supporto sistemistico.

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

Exprivia gestirà i processi relativi all'organizzazione del servizio, alle specifiche componenti del sistema (anagrafiche, paghe, timbrature, viaggi), allo sviluppo del personale, alla politiche compensative e alla formazione, ai rinnovi contrattuali.

La complessità del progetto affidato a Exprivia è confermata dalla mole di dati gestita dal sistema SAP HCM di Poste Italiane: 160mila dipendenti, 400mila anagrafiche, oltre 4mila voci paga, 70mila turnazioni di lavoro, 150 causali di eventi e relative modalità di trattamento, 100mila trasferte gestite ogni mese, 3mila utenti del sistema distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Inoltre, il sistema è stato progettato per gestire in modo differenziato le pratiche dei dipendenti e dei dirigenti oltre che le differenti le posizioni previdenziali in essere.

"L'affidamento al Gruppo Exprivia di questo contratto per il secondo triennio consecutivo conferma l'apprezzamento per il lavoro svolto nel corso degli ultimi tre anni", dichiara Pierfilippo Roggero, Amministratore Delegato di Exprivia, che continua: "Il nostro Gruppo si è contraddistinto in particolare per l'affidabilità, la flessibilità e l'efficienza nell'erogazione dei servizi, oltre che per la competenza e professionalità del team tecnico dedicato a Poste Italiane, grazie anche ai nostri centri di competenza da cui eroghiamo servizi altamente qualificati in modalità nearshoring".

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #2
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #4
    Una console non all'altezza ha dato vita a uno dei giochi più attesi del 2025
  • #5
    Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale
  • #6
    ChatGPT appoggia la psicosi per promuovere i servizi a pagamento
Articolo 1 di 3
Il problema tra lo schermo e la sedia? Non proprio ma c'è da fare attenzione
La cybersecurity evolve oltre il singolo errore umano, richiedendo strategie integrate per proteggere dati, infrastrutture e persone dagli attacchi crescenti.
Immagine di Il problema tra lo schermo e la sedia? Non proprio ma c'è da fare attenzione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 3
Il cloud era la soluzione, l'IA lo sta complicando
Sicurezza, latenza, costi: l'integrazione dell'IA spinge le aziende a ripensare le soluzioni di storage
Immagine di Il cloud era la soluzione, l'IA lo sta complicando
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 3
L'IA è ovunque ma le aziende ancora non sanno configurare le reti
Le reti aziendali italiane si trasformano per l'era dell'IA: il 96% dei leader IT considera strategica la modernizzazione per crescita e sicurezza.
Immagine di L'IA è ovunque ma le aziende ancora non sanno configurare le reti
Leggi questo articolo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.