Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Gli agenti IA falliscono da soli, ma eccellono con l'uomo Gli agenti IA falliscono da soli, ma eccellono con l'uomo...
Immagine di Microsoft Teams anti-assenteismo, presto dirà se sei davvero in ufficio Microsoft Teams anti-assenteismo, presto dirà se sei davver...

F.P. Telematica: una soluzione di comunicazione personalizzata e di qualità

F.P. Telematica è un'azienda che offre servizi di comunicazione personalizzati e di alta qualità grazie a un’offerta molto ben differenziata e particolarmente interessante rispetto a quelle dei grandi operatori di questo settore.

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di F.P. Telematica

a cura di F.P. Telematica

Pubblicato il 06/03/2023 alle 09:00 - Aggiornato il 21/06/2024 alle 17:07

f-p-telematica-269589.jpg

Piccole e medie imprese hanno bisogno di servizi specializzati ad alto contenuto tecnologico e personalizzabili, con costi che siano ragionevoli e gestibili. Non tutti i fornitori possono soddisfare quest’esigenza, ma quando si tratta di centralini le PMI italiane possono contare su F.P. Telematica.

F.P. Telematica è un'azienda che offre servizi di comunicazione personalizzati e di alta qualità grazie a un’offerta molto ben differenziata e particolarmente interessante rispetto a quelle dei grandi operatori di questo settore.

Con l’aiuto di Pietro Pisoni (Business Development Manager, F.P. Telematica Srl), analizzeremo le differenze principali tra F.P. Telematica e i suoi concorrenti, spendendo anche qualche parola per analizzare le differenze tra i centralini tradizionali e quelli in cloud, nonché gli obiettivi futuri dell’azienda.

 

F.P. Telematica: differenze con i concorrenti

 

F.P. Telematica si distingue dai suoi concorrenti nel mercato della comunicazione grazie alla personalizzazione dei suoi centralini. I grandi operatori telefonici offrono centralini preconfezionati, pacchetti dove il cliente non ha molta libertà di scelta, vedendosi spesso costretto ad accettare un prodotto che non è proprio quello che serve.

F.P. Telematica, invece, può analizzare con precisione le reali necessità del cliente e fornire così una soluzione personalizzata per ogni singolo cliente, ritagliata sulle sue esigenze di business. Inoltre, a differenza dei concorrenti che presentano contratti vincolanti e pacchetti di servizi preconfezionati, F.P. Telematica offre servizi flessibili e adattabili.

Da non trascurare, naturalmente, il rapporto con il cliente. F.P. Telematica trova un punto di vanto in un’assistenza di grande qualità: dove gli altri propongono “call center esterni e spersonalizzati", infatti, l’assistenza di F.P. Telematica è interna all'azienda e altamente specializzata, in grado di offrire supporto dedicato e competente.

“I nostri operatori sono altamente qualificati e formati”, sottolinea Pisoni, “in grado di fornire un'assistenza personalizzata e professionale per ogni singolo cliente. Non ci limitiamo a risolvere i problemi tecnici, ma cerchiamo di capire le esigenze del cliente e di offrire soluzioni su misura per il suo business”.

f-p-telematica-269591.jpg

 

Differenze tra centralini tradizionali e in cloud

 

F.P. Telematica offre anche una soluzione innovativa per i centralini telefonici, grazie ai suoi centralini in cloud.

La principale differenza tra i centralini tradizionali e quelli in cloud di F.P. Telematica risiede nella loro struttura: i centralini tradizionali sono solitamente costituiti da un apparato fisico installato in azienda, mentre i centralini in cloud sono interamente gestiti online. Ciò significa che i centralini in cloud non richiedono costosi investimenti in infrastrutture hardware, né dispendiose operazioni di manutenzione. Inoltre, i centralini in cloud sono altamente flessibili e personalizzabili, in grado di adattarsi alle esigenze di ogni singolo cliente.

 

I servizi di F.P. Telematica

 

F.P. Telematica offre una vasta gamma di servizi di comunicazione personalizzati, oltre ai centralini in cloud, che possono essere adattati alle esigenze specifiche di ogni singolo cliente.

La piattaforma di collaborazione Web, infatti, garantisce un’ampia gamma di funzioni che coprono diversi aspetti dell’azienda, migliorando efficienza e qualità della vita lavorativa.

 

  • Condivisione delle informazioni in tempo reale: i sistemi di Web Collaboration consentono ai team aziendali di condividere documenti, immagini e altri file in modo semplice e veloce, eliminando la necessità di inviare e-mail o utilizzare servizi di condivisione di file esterni (a volte anche non sicuri).
  • Comunicazione più efficace: i team aziendali possono comunicare in tempo reale tramite chat, videoconferenze o chiamate vocali, eliminando la necessità di incontrarsi fisicamente o di attendere risposte via e-mail.
  • Gestione delle attività più efficiente: si possono assegnare compiti direttamente alla piattaforma ai singoli lavoratori o team, tenendone sotto controllo i progressi e condividendo le scadenze in modo semplice e veloce per aumentare l'efficienza nella gestione delle attività.
  • Accessibilità: tutte le funzioni sono generalmente accessibili da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, permettendo ai lavoratori di agire da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.
  • Integrazione con altri strumenti: i sistemi di Web Collaboration sono spesso integrati con altri strumenti aziendali come CRM, calendari, e-mail e altri software di produttività, aumentando la sinergia tra i vari aspetti dell'attività aziendale.

 

Inoltre, F.P. Telematica si impegna costantemente nella formazione della propria squadra per restare sempre al passo con le ultime tecnologie in campo di telecomunicazioni.

f-p-telematica-269590.jpg

 

F.P. Telematica, sguardo al futuro

 

L’obiettivo di F.P. Telematica non è solo fornire un centralino telefonico di alta qualità, ma realizzare un vero e proprio gestionale della comunicazione, in grado di ottimizzare le risorse umane e le opportunità di business dei loro clienti. Per questo motivo, l’azienda dedica molta attenzione allo sviluppo della piattaforma di collaborazione Web e alla sua integrazione con le funzioni di centralino in cloud.

F.P. Telematica vuole diventare il referente unico per la comunicazione aziendale, integrando i loro sistemi di centralino cloud con i siti web dei loro clienti, posizionandoli sui motori di ricerca grazie alle campagne di advertising e alle strategie SEO. “In questo modo,” – dice Pisoni – “non solo aiuteremo i nostri clienti a migliorare la loro presenza online e a raggiungere un pubblico più ampio, ma creeremo anche un vero e proprio valore aggiunto per il loro business.”

f-p-telematica-269592.jpg

 

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Unieuro non si ferma: le promozioni del Black Friday continuano
  • #2
    Scoperti nuovi indizi sulle origini di Homo sapiens
  • #3
    Windows 26 riprende l’eredità di Vista e 7, ma con stile
  • #4
    Scatta il blocco sui siti porno: cosa succede ora?
  • #5
    Addio visori ingombranti: l’AR fa un salto avanti
  • #6
    Addio certezze: il diamante non è più il numero uno
Articolo 1 di 5
Microsoft Teams anti-assenteismo, presto dirà se sei davvero in ufficio
Da dicembre, Microsoft Teams sui client Windows e macOS introdurrà il rilevamento automatico della posizione tramite rete Wi-Fi. La funzionalità, nata per l'efficienza, è subito vista come uno strumento anti-assenteismo che pone un rischio per la privacy.
Immagine di Microsoft Teams anti-assenteismo, presto dirà se sei davvero in ufficio
4
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Gli agenti IA falliscono da soli, ma eccellono con l'uomo
Gli agenti IA falliscono nei compiti professionali, ma con il feedback umano i tassi di completamento aumentano fino al 70% in 20 minuti di collaborazione.
Immagine di Gli agenti IA falliscono da soli, ma eccellono con l'uomo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Windows è pieno di agenti AI, ma la gente lo detesta
Il presidente di Windows, Pavan Davuluri, ha ribadito la strategia di Microsoft per trasformare il sistema operativo in una piattaforma "agentica" basata sull'IA, incontrando il forte dissenso degli utenti.
Immagine di Windows è pieno di agenti AI, ma la gente lo detesta
3
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Stipendi fermi? Il 78% dei lavoratori italiani è infatti insoddisfatto
Dipendenti italiani tra retribuzioni ferme e welfare poco personalizzato: quasi l'80% ritiene inadeguato il proprio stipendio, mentre cresce l'interesse per l'IA.
Immagine di Stipendi fermi? Il 78% dei lavoratori italiani è infatti insoddisfatto
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Warehouse, la trasformazione silenziosa dell’IA che sta cambiando tutto
L'**IA Generativa** e **Agentic AI** rivoluzionano la **supply chain**, potenziando **efficienza**, **agilità** e **resilienza** (magazzini). La GenAI velocizza i processi, l'Agentic AI gestisce le criticità.
Immagine di Warehouse, la trasformazione silenziosa dell’IA che sta cambiando tutto
2
Leggi questo articolo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.