Gli scanner Plustek al DMS Expo 2013 di Stoccarda

Nel corso della fiera di riferimento per il mercato del Digital Management, Plustek, ha presentato una ampia gamma di soluzioni dedicate alla gestione documentale.

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Plustek, in occasione della fiera attualmente in svolgimento, ha mostrato al DMS Expo 2013 la sua gamma di soluzioni dedicate al Digital Management, che comprende ora le serie SmartOffice, MobileOffice, OpticPro e OpticBook.

Della linea SmartOffice, sono stati esposti i modelli SC8016U, uno scanner dipartimentale A3 per l’impiego anche laddove sono previsti cicli di lavoro intensivi, e PS456U, uno scanner A4 a colori fronte/retro da 80 ppm, recentemente insignito dal BLI del premio “Outstanding Achievement in Value”. Entrambi i modelli sono dotati di un sistema di rilevazione ultrasonico d’inceppamento della carta, in grado di assicurare una digitalizzazione corretta anche in caso di documenti particolarmente critici.

Lo scanner dipartimentale SC8016U

Sempre per la famiglia SmartOffice, nella vetrina di Plustek al DMS EXPO, è stato mostrato anche il modelloPN2040, uno scanner che, collegato alla rete aziendale, consente di digitalizzare e condividere i documenti all'interno di gruppi di lavoro. Dà la possibilità di scegliere tra l’alimentazione automatica dei fogli (fino a 50 pagine) e quella manuale e abilita la scansione di una vasta tipologia di documenti, da quelli in formato A4 ai biglietti da visita.

Per la serie MobileOffice, che raggruppa scanner particolarmente compatti e leggeri, è stato mostrato il modello D430, una soluzione per utilizzi front desk, come, ad esempio, sportelli bancari, uffici informazioni, centri prenotazioni e strutture ricettive. Cconsente di digitalizzare fronte/retro ad alta velocità documenti e tessere rigide, nonché di acquisire documenti fino a 127 cm di lunghezza.

Tra le soluzioni compatte della serie SmartOffice, sono stati messi in mostra i modelli PS286 Plus, uno scanner ADF in grado di digitalizzare carte plastificate, biglietti da visita, nonché documenti fino al formato A3 in modalità duplex, con un ingombro ridotto, e PS283, anch’esso in grado di acquisire e gestire diverse tipologie di documenti, dai formati legal e A4 ai biglietti da visita, fino alle card plastificate, salvandoli in formato PDF ricercabile con la pressione di un tasto.