Il canale di GfiMax si attiva sui servizi alle PMI. L'esempio di Readytec

Grazie a un'unica dashboard semplice con diverse modalità di visualizzazione, la piattaforma GfiMax consente di verificare in tempo reale la situazione dei pc e server aziendali, ottimizzando tempi e risorse. Inaugurato un sito dedicato ai partner di canale e agli MSP del vendor

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a cura di Loris Frezzato

GfiMax, business unit di Gfi Software dedicata agli MSP e ai rivenditori IT, ha annunciato di aver raggiunto, grazie alla collaborazione con Readytec, il traguardo di oltre un migliaio di installazioni in ambito PMI della propria piattaforma per il patch management, remote management e gestione delle infrastrutture IT, con prevalenza di contratti tra studi commercialisti, consulenti del lavoro e alberghi.

La collaborazione tra GfiMax e Readytec inizia due anni fa, quando l'azienda toscana, che si occupa di sviluppo e distribuzione software, decide di sperimentare le soluzioni GfiMax sui propri server, ottenendo un aumento nella produttività grazie alla possibilità di controllo da remoto delle infrastrutture IT. Benefici che a portato Readytec a decidere di proporre le soluzioni GfiMax a tutto il proprio parco clienti, che conta oltre tremila aziende in Italia.

Attraverso una dashboard flessibile e user friendly, la piattaforma di GfiMax permette di verificare in tempo reale la situazione dei pc e server aziendali, in modo da poter intervenire tempestivamente in caso di rallentamenti dei sistemi. Questo permette di monitorare costantemente lo stato delle infrastrutture dei clienti, segnalando eventuali lentezze e anomalie degli applicativi dovute alla saturazione delle risorse, suggerendo un rapido upgrade.

La soluzione è configurabile secondo le esigenze aziendali e permette di ottenere tutte le informazioni sullo stato dell'arte del parco macchine e dei back up direttamente e immediatamente. GfiMax ha inoltre lanciato il sito web gfimax.it interamente dedicato ai propri partner e MSP ed entro i prossimi sei mesi creerà una "linkedin community" italiana, associata a quella già esistente e attiva a livello internazionale, sulla quale poter condividere i differenti modelli di vendita.

Proseguono inoltre i training tecnici, con nuove date a luglio e settembre, e le tappe dedicate ai distributori, di taglio più commerciale, con le quali GfiMax intende promuovere le proprie soluzioni ed allargare la propria rete di vendita.