Itway VAD collabora con Spamina per l'offerta al canale

Spamina, specializzata in soluzioni per la sicurezza tramite cloud, punta alla creazione di un canale selezionato e a valore con la collaborazione di Itway VAD

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

La spagnola Spamina, specializzata nell'offerta di servizi di sicurezza in modalità cloud,  ha intrapreso insieme a Itway Vad, suo distributore nel mercato italiano, una serie di iniziative con l'intento di  allargare la certificazione del canale di Spamina Italia. Quest'ultima è nata proprio con l'intento di rafforzare la presenza del vendor nella Penisola, insieme alla nomina di Giuseppe Coppola come Sales Director al quale è stata attribuita la responsabilità di avviare le attività per la creazione di un canale a valore.

Spamina utilizza esclusivamente il canale per la commercializzazione delle sue soluzioni, perciò ritiene fondamentale costruire relazioni forti con un pool selezionato di partner di fiducia,  attraverso la creazione di una rete di partner di alto livello, dotati  delle competenze necessarie per garantire una efficace consulenza ai clienti.

Le soluzioni di Spamina distribuite da Itway  nel territorio italiano offrono protezione, in modalità private cloud, hybrid cloud o public cloud, della posta elettronica da spam, virus e phishing, e offrono anche strumenti di gestione personalizzabili a seconda delle esigenze di ciascuna azienda, fornendo controllo e protezione totale per i singoli utenti.

La collaborazione tra Spamina e Itway  ha portato alla proposizione di un nuovo programma di certificazione del canale che ha avuto come esito il primo Certification Day promosso da Itway in occasione del quale otto rivenditori hanno ottenuto la certificazione. 

I vantaggi a cui hanno accesso i partner del programma riguardano la redditività grazie alla presenza di una maggiore scontistica, la gestione condivisa del business attraverso un rapporto diretto dei partner certificati con Spamina e Itway, la massima visibilità sulla tecnologia e le innovazioni, la collaborazione nelle attività di marketing e lead generation.