La strategia di distribuzione "client- centric" di Vasco

Per offrire le proprie soluzioni e un servizio elevato di pre-vendita e post-vendita la società punta a un strategia "customer-centric", tramite un selezionato gruppo di distributori a valore aggiunto. Westcon Group è il distributore strategico per Europa e Africa

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Vasco Data Security International, società che si occupa di software di sicurezza e specializzata in prodotti di autenticazione, ha rinnovato la propria strategia di distribuzione in ottica "customer-centric" al fine di fornire il miglior servizio possibile in fase di pre-vendita e post-vendita ai clienti. 

La società ha individuato e selezionato un gruppo ristretto di distributori a valore aggiunto, di fascia alta, nell'area security che sono in grado di fornire anche servizi tecnici e commerciali rappresentando in questo senso un estensione dell'azienda stessa.

I distributori nella qualità di Vasco Authorized Training Center (VATC), hanno riconosciuto il know-how su hardware, software e soluzioni e servizi cloud dell'azienda. Ogni VATC offre certificazione ai rivenditori, assistenza tecnica per pre-vendita e implementazione, nonché il supporto di secondo livello. 

Tra i distributori selezionati, Westcon, in particolare, è stato indicato come il distributore strategico a livello pan-europeo che a sua volta supporterà i rivenditori vendendo soluzioni Vasco in tutta Europa e Africa. Westcon partecipa al programma partner globale di Vasco e dispone dell’intera gamma di soluzioni VASCO che distribuisce attraverso la rete di rivenditori locali.

I clienti locali possono quindi beneficiare dell'esperienza e delle conoscenze di portata globale di Westcon, ma al tempo stesso ricevere supporto da un team locale. Questa strategia di distribuzione client-centric fa sì che Westcon rappresenti un'estensione della società. 

In Italia, oltre a Westcon, Vasco opera da tempo tramite il distributore a valore aggiunto Alias, che segue i propri rivenditori in tutto il processo di acquisto, a partire dalla fase progettuale dei clienti fino a quella di post-installazione.