IT Pro

Repeater wireless ultra compatto e a bassissimo costo con presa passante

TP-Link ha ampliato la sua famiglia di Range Extender N300 con un prodotto che evidenzia come versatile e di alte prestazioni: il TL-WA860RE. In ufficio, ma anche per l'home working, osserva la società, una rete Internet – wireless e via cavo – deve essere stabile, veloce e raggiungibile in ogni angolo.

Quando il solo modem/router non garantisce una buona copertura wireless in tutte le zone, il Range Extender TL-WA860RE di TP-LINK entra in azione, amplificando la rete WiFi.

TP-Link Range Extender N300

Una volta collegato ad una normale presa di corrente, il TL-WA860RE raccoglie il segnale Wi-Fi e lo ripete, senza l’utilizzo di cavi. Il design è stato studiato per essere posizionato in qualsiasi contesto lasciando libera la presa di corrente. La presenza di una porta LAN permette di portare la rete Internet a dispositivi privi di connettività wireless come SmartTV, Decoder e Amplificatori.

Il dispositivo può essere integrato in rete wireless b/g/n e con l'aiuto di un  indicatore presente sul dispositivo, che mostra il livello del segnale proveniente dall'access point/router sorgente e che permette di determinare il suo miglior posizionamento. 

Estremamente popolare il prezzo visti i problemi di copertura frequenti che può aiutare a risolvere: 39,99 euro IVA compresa.