Terrecablate con Nòverca fornisce telefonia mobile

La società di telecomunicazioni della provincia di Siena stringe un'alleanza che le consente d'integrare l'offerta di banda larga in fibra e rame con servizi di convergenza fisso-mobile

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

La senese Terrecablate amplia l'offerta di servizi per il proprio territorio entrando nel mercato della telefonia mobile aderendo al partner program di Nòverca Italia, operatore di telefonia mobile compartecipato da Intesa Sanpaolo e presente sul territorio nazionale dal 2009.

La società di telecomunicazioni della provincia di Siena eroga servizi a banda larga attraverso una rete di telecomunicazioni basata su una dorsale interamente realizzata in fibra ottica ad alta capacità e su varie infrastrutture di accesso, in rame e fibra ottica (FTTB).

Grazie alla partnership con Nòverca, l’operatore senese potrà arricchire e complementare la propria offerta di servizi telefonici e Internet su rete fissa proponendo una sim card Terrecablate 'by Nòverca' per fornire servizi mobili. Si tratta, come precisa Davide Carnevale, direttore marketing di Nòverca Italia, "di una soluzione comprensiva delle sim, su cui Terrecablate apporrà il proprio marchio e usufruirà della piattaforma e di tutti i servizi Nòverca. Permettiamo così la declinazione della nostra offerta e dei servizi integrati con l’opportunità di crearne ulteriori 'su misura' e brandizzati".

"La partnership con Nòverca è una grande opportunità di crescita per un operatore delle nostre dimensioni che si affaccia così su un mercato nuovo e competitivo, offrendo servizi di convergenza fisso-mobile", commenta Bernardo Marzucchi, direttore generale Terrecablate, che ai potenziali futuri clienti, oltre ovviamente agli attuali settemila, proporrà tariffe 'tutto incluso' sia per utenti sia business sia privati.