Un tablet "militare" per la piattaforma AirWatch

Il tablet "full rugged" Getac Z710 ha ottenuto l'accreditamento per la piattaforma di gestione dei dispositivi mobili Android

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

AirWatch sviluppa soluzioni di protezione per mobile e per la gestione della mobilità enterprise.

I suoi oltre 9mila clienti globali hanno da oggi l'opportunità di inserire all'interno del proprio contesto aziendale i tablet Getac Z710 Android 4.1 avendo la certezza della piena interoperabilità con il software AirWatch Mobile Device Management (MDM).

Il tablet full rugged Getac Z710 ha, infatti, ricevuto la certificazione da AirWatch che comprende la tracciatura degli asset, la gestione di comandi, la configurazione del profilo, le applicazioni, il Secure Content Locker, AirWatch Browser e i servizi push.

Questo tablet è stato sviluppato da Getac Technology Corporation (sussidiaria di MiTAC-Synnex Business Group con ricavi consolidati per il 2012 pari a 25,5 miliardi di dollari) le cui attività aziendali comprendono notebook rugged, applicazioni per produzione e trasporto, tablet pc e dispositivi palmari rugged per uso militare, forze di polizia ed enti governativi.

"La struttura rugged del tablet Android Z710 lo rende la scelta ideale per coloro che necessitano di operare sul campo con computer potenti, in ambienti di lavoro critici - ha dichiarato Peter Molyneux, Presidente di Getac - consentendo di ricevere gli aggiornamenti, cambiare le impostazioni e gestire la protezione senza dover richiamare in sede le unità. Il nuovo accreditamento da parte di AirWatch significa che i nostri clienti possono essere rassicurati dal fatto che lo Z710 può essere gestito da remoto, attraverso una delle piattaforme standard leader del settore nel mondo".