Manager

VIA porta Android nel mondo del Digital Signage

VIA ALTA Digital Signage (DS) è la soluzione all-in-one pronta per il caricamento del software ottimizzata per Android e destinata alla gestione di display dinamici per segmenti ad elevato volume.

Sviluppato da VIA Technologies, VIA ALTA DS è un sistema dalle dimensioni contenute (18 x 12 x 2,5 cm) adatto a una gamma diversificata di ambienti, come aeroporti, centri commerciali, negozi di vendita al dettaglio, strutture alberghiere, istruzione e intrattenimento.

Gli ambiti applicativi di questa soluzione spaziano dai chioschi multimediali, ai sistemi POS, video wall e schede menu TV per Internet (TVoIP), streaming cloud e pubblicità outdoor.

L'annuncio si lega al rilascio del pacchetto BSP per Android da parte di VIA che fornisce, tra le altre, funzionalità di split-screen e multi-touch e che permette di combinare le app e i contenuti basati su HTML5 per trasmissioni simultanee su un unico schermo.

"Il sistema VIA ALTA DS porta l'esperienza familiare di Android sugli schermi per applicazioni di digital signage dinamico – ha osservato Epan Wu, responsabile della divisione VIA Embedded Platform -, fornendo un'alternativa conveniente ad altri prodotti disponibili sul mercato. Invitiamo gli sviluppatori indipendenti di software e gli integratori di sistema a collaborare con noi per creare soluzioni personalizzate basate su questo sistema".