Animali Fantastici – I segreti di Silente: l'assenza di Tina Goldstein scatena i fan

L'assenza di Tina Goldstein (Katherine Waterston) da Animali Fantastici – I segreti di Silente scatena i fan sui social

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Animali Fantastici – I segreti di Silente non vedrà Tina Goldstein in azione. Interpretata da Katherine Waterston (Alien: Covenant), Tina Goldenstein è una Auror americana, apparsa nel primo capitolo della saga de Animali Fantastici, dove inizialmente sembra opporsi al britannico Newt Scamander (Eddie Redmayne). Tra i due si crea una certa affinità, ulteriormente acuita in Animali Fantastici – I crimini di Grindenwald. Motivo per cui l’assenza di Tina Goldstein da Animali Fantastici – I segreti di Silente ha sorpreso negativamente i fan del personaggio.

L'assenza di Tina Goldstein da Animali Fantastici – I segreti di Silente scatena i fan

Sui social è iniziata una vera e propria campagna volta a correggere quella che pare essere una grave mancanza, accolta con malumore dalla fan base di Animali Fantastici anche per la totale mancanza di spiegazioni in merito da parte della produzione, che pur avendo in passato confermato la presenza della Waterston nel terzo capitolo della saga, non ha saputo dare indicazioni riguardo la sua reale rilevanza all’interno del film.

Un’ipotesi è che l’assenza sia dovuta alla faticosa ripresa di Katherine Waterston dal COVID-19, contratto dall’attrice durante le fasi iniziali delle riprese, condizione che potrebbe aver spinto la produzione a ridurre la sua presenza per restare nei tempi di lavorazione.

Animali Fantastici – I segreti di Silente uscirà nelle sale italiane il prossimo 13 aprile, questa la sinossi ufficiale del film:

Il professor Albus Silente (Jude Law) sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald (Mads Mikkelsen) è intenzionato a prendere il controllo del mondo magico. Non essendo in grado di fermarlo da solo, Silente affida al magizoologo Newt Scamander (Eddie Redmayne) il compito di guidare un’intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso Babbano pasticcere in una pericolosa missione, dove incontrano vecchie e nuove creature e si scontrano con la crescente legione di seguaci di Grindelwald. Con una posta in gioco così alta, quanto a lungo Silente potrà restare in disparte?