Giochi in scatola

Bosk: annunciata la data di uscita

A distanza di quasi un anno dal suo annuncio, Floodgate Games comunica finalmente la data ufficiale in cui metterà in commercio il suo gioco in scatola Bosk.
Bosk è un gioco per 2-4 persone, dalla durata di 30-45 minuti circa, creato dai game designer Daryl Andrews (conosciuto ai più grazie a Sagrada), Erica Bouyouris e illustrato da Kwanchai Moriya che si ispira ai mutamenti naturali degli alberi durante le stagioni.

Bosk

Si tratta di un gioco da tavolo di strategia e controllo del territorio, in cui lo scopo de gioco è quello di accumulare più punti degli altri giocatori grazie alla piantumazione di alberi. Ogni partita di Bosk si svolge durante le 4 stagioni e il gioco ha inizio in primavera; in questa stagione i giocatori dovranno piantare i propri alberi e, a seconda del posizionamento delle piante, potranno iniziare a guadagnare punti durante l’estate. Durante l’autunno, grazie all’aiuto del vento, sarà possibile spargere le foglie dei propri alberi per il parco e questa azione permetterà ai giocatori di stabilire chi tra loro avrà maggiore controllo del tabellone di gioco e assicurarsi ulteriori punti.

Bosk verrà messo in commercio, in inglese, a partire dal 12 luglio e avrà un costo di 44,95$.

Ogni scatola del gioco conterrà: il tabellone di gioco, 32 segnalini albero, 144 token foglia, 32 tessere foglia, 4 segnalini scoiattolo, 1 tabellone segna vento, 1 freccia segna vento, 1 segnalino escursionista e una segnapunti.

I giochi da tavolo a tema natura ed alberi vi affascinano? Photosynthesis potrebbe allora decisamente fare al caso vostro.