Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

Annunciato Blood Feud: il gioco da tavolo di Vampire: The Masquerade

Everything Epic annuncia il MegaGame di Vampiri: Vampire: The Masquerade - Blood Feud: la campagna kickstarter partirà a giugno

Everything Epic, una casa di produzione indipendente americana, darà presto il via alla campagna crowdfunding per un nuovo gioco da tavolo dedicato a Vampire: The Masquerade. Si tratterà, da quanto diffuso ad oggi,  di un gioco enorme; letteralmente un MegaGame ovvero un prodotto appartenente ad una categoria di giochi che, normalmente, può arrivare a coinvolgere anche più di cento persone contemporaneamente divise in gruppi su più tavoli e stanze diverse!

Insieme al designer Ben Kanelos, Everything Epic si è fatta carico di voler trasferire questo tipo di esperienza nel mondo dei giochi da tavolo cercando di alleggerirne il carico di lavoro necessario alla preparazione e velocizzare l’esperienza di gioco. Vampire: The Masquerade – Blood Feud, questo il nome del progetto, permetterà ad un numero variabile da 4 fino a 32 di persone, gestite da 1 o 2 Narratori, di giocare come vampiri o umani divisi in squadre, ognuna con abilità e obiettivi diversi che coinvolgeranno politica, diplomazia, commercio e combattimento attraverso una grande mappa della città .

Blood Feud si svilupperà in una grande stanza o due stanze separate con 2-4 tavoli. Uno dei tavoli sarà Cityscape and Orders, la mappa in cui i giocatori dovranno muovere le loro forze intorno alla città, ordinando loro di combattere e assumere il controllo di territori importanti. L’altro tavolo da gioco rappresenterà il Consiglio e il Mercato in cui i giocatori dovranno invece usare le loro migliori abilità diplomatiche e gestionali per portare a termine vantaggiosi scambi, acquisire aggiornamenti e livelli, nonché prendere importanti decisioni politiche che plasmeranno i destini delle squadre e saranno fondamentali per determinare vinti e vincitori!

Blood Feud, viene presentato come un gioco strategico altamente tematico. I giocatori potranno schierarsi con uno dei clan di vampiri come Ventrue, Tremere, Gangrel, Toreador o  scegliere di entrare a  far parte di una delle fazioni umane in lotta per dominare varie aree di influenza come il Municipio, la Mafia o l’Arcano. Inoltre, verrà integrato il mondo di Vampire: The Masquerade con vari scenari che aggiungeranno un opzionale approccio narrativo al gioco. Nel corso del gioco i partecipanti otterranno anche Discipline, che doneranno ai loro personaggi potenti, e uniche, abilità soprannaturali. Infine, le squadre sceglieranno i loro obiettivi e modus operandi, che consentiranno di ottenere la vittoria in maniere diverse percorsi multipli alla vittoria, come essere assetati di sangue, manipolatori, avidi, o una “sana” via di mezzo..

il gioco è attualmente in fase di sviluppo: la campagna di raccolta fondi prenderà il via sulla piattaforma Kickstarter questo giugno e, stando al sito di Everything Epic, il prodotto dovrebbe essere consegnato entro quest’autunno.

Se volete conoscere il mondo di Vampiri potete farlo con la nuovissima edizione del gioco di ruolo: Vampiri La Masquerade 5ed