Giochi in scatola

Arriva la prima espansione per Dice Forge: annunciata per Febbraio l’uscita di Rebellion

Libellud ha ufficializzato l’uscita di Dice Forge: Rebellion, la prima espansione per il gioco da tavolo di successo Dice Forge.

Questa espansione aggiungerà due moduli al gioco base . Il primo conterrà un labirinto, che i giocatori, rivestendo i panni di epici eroi, potranno esplorare fino a raggiungere il Minotauro presente al suo centro mentre nel secondo i giocatori dovranno scegliere da che parte schierarsi nello scontro tra dei e titani. Nell’espansione saranno incluse trenta nuove carte eroe da aggiungere al proprio mazzo di gioco.

Dice Forge, uscito nel 2017 e localizzato in italiano da Asmodee Italia, è un gioco gestionale di dadi in cui i giocatori vestono i panni di giovani eroi che aspirano a diventare semidei.
A differenza di molti altri giochi della stessa categoria la sua peculiarità risiede nel atto che perfino i dadi sono una risorsa modificabile: ogni giocatore dispone infatti di due dadi destino che riportano i poteri del singolo eroe le cui facce sono rimovibili e possono essere cambiate nel corso della partita.

Sarà quindi possibile modificare fisicamente i dadi e sostituire vecchie abilità con nuovi e più appetibili poteri in modo da essere sempre pronti ad affrontare le sfide del gioco. Pensato per partite veloci, circa 45 minuti, è adatto a giocatori dai 10 anni di età

Dice Forge: Rebellion, già disponibile per il preordine, dovrebbe essere rilasciato a febbraio 2019.

 

Se l’idea alla base di Rebellion vi incuriosisce, in attesa della sua uscita, potete prendere la mano con la scatola base di Dice Forge