Arriva su Anime Generation l'anime Magic Kaito 1412

L’anime Magic Kaito 1412, la serie dedicata all'amato rivale di Conan, arriva su Anime Generation!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

L’anime Magic Kaito 1412, la serie dedicata all'amato rivale di Conan, basata sul manga Kaito Kid, spin-off del più celebre Detective Conan, entrambi firmati da Gosho Aoyama e disponibili entrambi in Italia grazie alla casa editrice Star Comics, arriva su Anime Generation, il primo canale tematico interamente dedicato all’animazione giapponese, che ha già accolto moltissimi capolavori anime. Vi ricordiamo che per poter accedere ad Anime Generation è necessario essere in possesso di un abbonamento ad Amazon Prime Video, il cui prezzo è di 36 euro annuali o 3,99 euro mensili con una prova gratuita di 14 giorni.

A proposito dell’anime Magic Kaito 1412

In Italia l'anime, composto da 24 episodi, di cui soltanto i primi 12 erano stati doppiati da Yamato Video per la diffusione prima su Play Yamato e Tim Vision e poi su Paramount Network, è stato trasmesso, in lingua originale e sottotitoli in italiano, sul canale a pagamento Man-Ga dal 30 ottobre 2014 al 9 aprile 2015 e gli episodi sono stati trasmessi il giovedì alle 22:45.

Il  cast del doppiaggio italiano vede Davide Garbolino nel ruolo di Kaito Kid, Federica Simonelli in quello di Conan Edogawa e Federico Zanandrea nel ruolo di Saguro Hakuba.

Questa la sinossi:

Kaito Kuroba è un comune studente di liceo con la passione per i giochi di prestigio. Ben presto viene a conoscenza del fatto che suo padre, misteriosamente assassinato, era in realtà l’inafferrabile ladro Kaito Kid.Deciso a scovare gli assassini del padre, decide di seguirne le gesta e diventare egli stesso Kaito Kid.Fa così la sua ricomparsa il grande ladro illusionista che farà piombare nel caos polizia, malavitosi e ricchi possessori di pietre preziose.

Vi ricordiamo che in Italia la Star Comics pubblica Kaito Kid attualmente in prosecuzione in Giappone, dal settembre al dicembre 2007. Nel catalogo della casa editrice sono presenti anche le altre serie di Gosho Aoyama collegate a questo titolo: Detective Conan, la cui pubblicazione prosegue ininterrottamente dal febbraio 2005, e la serie di volumi speciali Detective Conan Special Cases e la miniserie in 2 volumi Detective Conan vs Kaito kid che potete recuperare su Amazon.