Tom's Hardware Italia
Libri e Fumetti

BAO Comic Book Club: incontri gratuiti tra arte e fumetti

BAO Publishing ha inaugurato un'intrigante iniziativa che consente ai suoi lettori di conoscere i migliori autori dei fumetti!

BAO Publishing ha inaugurato ufficialmente il Comic Book Club, una serie di appuntamenti a Milano con Today at Apple, che consentirà a tutti gli interessati di conoscere alcuni degli autori più amati del proprio catalogo. Le manifestazioni si svolgeranno in Piazza Liberty, ogni mercoledì dal 20 febbraio al 31 marzo 2019.

Il primo appuntamento sarà interamente dedicato a Giopota, autore del graphic novel “Un anno senza te” (su testi di Luca Vanzella), che racconterà come “creare” il proprio personaggio. Successivamente (il prossimo 27 febbraio), l’autore Francesco Guarnaccia di Iperurania illustrerà un modo particolare di disegnare, lo stile “cartoon”.

Gli appuntamento del prossimo mese saranno ancora più incandescenti con la presenza di Lorenza Natarella, autrice di Sempre libera, che racconterà qualche segreto sul disegno musicale e la calligrafia. A seguire, precisamente il 13 marzo, l’ospite Daniel Cuello, autore di Residenza Arcadia, spiegherà alcune delle sue tecniche di recitazione.

Il 20 marzo, invece, toccherà a Flavia Biondi, autrice di La giusta mezura, parlerà di colori ed emozioni. Successivamente, il prossimo 27 marzo, sarà il turno di Maurizia Rubino, autrice di Tobiko, che descriverà alcune tecniche per sviluppare da zero le ambientazioni dei fumetti. L’ultima autrice che concluderà il calendario degli appuntamenti sarà Marta Baroni, autrice di Uma del mondo di sotto.

Comic_Book_Club

L’iscrizione agli appuntamenti del Comic Book Club BAO Publishing è completamente gratuita. Le sessioni resteranno attive nelle due settimane precedenti degli incontri. Gli interessati possono iscriversi al seguente indirizzo.

Se siete interessati a Iperurania di Francesco Guarnaccia, potete acquistare una copia sfruttando le offerte Amazon!