Ben Affleck non sarà più Batman dopo The Flash, arriva la conferma

Brutte notizie per i fan del cavaliere oscuro interpretato da Ben Affleck. L'attore non sarà più Batman dopo The Flash, in uscita a novembre.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Negli ultimi mesi si sono susseguite diverse voci attorno al futuro cinematografico del cavaliere oscuro e adesso ne abbiamo finalmente conferma. Ben Affleck non sarà più Batman dopo The Flash e dirà definitivamente addio al mondo DC Comics.

A dichiararlo è stato proprio il noto attore in una recente intervista ai microfoni del portale australiano The Herald Sun, spiegando come le riprese aggiuntive per la Zack Snyder's Justice League e il suo ruolo in The Flash abbiano segnato una dolce fine per la sua esperienza nei panni del personaggio.

Ben Affleck non sarà più Batman dopo The Flash

Stando alle sue parole, inoltre, nel cinecomic diretto da Andy Muschietti i fan potranno assistere alle sue scene preferite come Batman. Un'interpretazione che lo ha fatto finalmente entrare in simbiosi con il cavaliere oscuro.

A prendere il posto di BatFleck nell'universo DC sul grande schermo sarà il rientrante Michael Keaton, pronto a indossare il costume a 29 anni di distanza dalla sua ultima apparizione in Batman Returns di Tim Burton.

Tutto ciò sarà reso possibile dal Multiverso, già esplorato in TV con il crossover Crisi sulle Terre Infinite. Il film con Ezra Miller servirà in sostanza a cambiare le carte in tavola e plasmare il nuovo corso del DC Universe al cinema.

Il Batman interpretato da Robert Pattinson, invece, sarà completamente slegato dall'attuale continuity. A confermarlo ci ha pensato il regista Matt Reeves, spiegando come la sua intenzione fosse quella di creare un'iterazione del personaggio totalmente unica.

Vi ricordiamo che The Flash arriverà nelle sale il 4 novembre. Nel cast troviamo anche Kiersey Clemons nei panni di Iris West (anche lei già apparsa in Zack Snyder’s Justice League), Maribel Verdú (Nora Allen), Ron Livingston (Henry Allen), Ian Loh (Barry da giovane), Saroise-Monica Jackson e Rudy Mancuso.

In attesa del film vi consigliamo di recuperare Flashpoint, edito in Italia da Panini Comics. Potete trovarlo, a un prezzo accessibile, seguendo questo link.