Cinema e Serie TV

Black Adam – gli annunci dal DC FanDome

Come naturale che fosse, è stato Dwayne “The Rock” Johnson il protagonista assoluto del panel tenutosi al DC FanDome dedicato a Black Adam. La pellicola, legata a doppio filo a Shazam!, è purtroppo una di quelle la cui produzione è fermata, ed in ritardo, a causa dell’emergenza causata dell’epidemia di Coronovirus ma questo sembra non fermare la carica positiva di Johnson che ha presentato il film alla sua maniera ovviamente.

Johnson ha aperto il panel rinarrando le origini di Black Adam, rimasto prigioniero per oltre 5.000 anni in Kahndaq. È uno degli esseri più potenti dell’Universo DC e mentre gli eroi devono essere morigerati, Black Adam non lo è e questo, dice l’attore, è il motivo per cui tiene molto a questo progetto messo in cantiere più di 10 anni fa.

Johnson, rispondendo ad una domanda di un fan, spiega che il personaggio con cui Black Adam si troverebbe meglio in una avventura è probabilmente Wonder Woman. Un personaggio per cui ha molto rispetto a differenza di Superman con cui sarebbe interessante avere una avventura e alla fine diventare amici… o forse no. Che l’ex-The Rock ci stia anticipando una resa dei conti fra il suo Black Adam e il Superman di Henry Cavill?

Al panel è intervenuto anche Noah Centineo che nel film interpreterà Atom Smasher. Centineo ha presentato il suo personaggio come un personaggio che ha molto da provare a causa della sua eredità e andrà incontro ad una trasformazione a causa della sua disastrosa prima missione. Il suo percorso per diventare un eroe sarà inusuale.

Approfittando della presenza di Centineo, Johnson ha confermato che saranno altri 3 i membri della Justice Society of America ad essere introdotti nel film: Hawkman, Doctor Fate e Cyclone.

Black Adam è previsto nelle sale il 22 dicembre 2021.

Black Adam – cosa sappiamo del film

Black Adam sarà diretto da Jaume Collet-Serra (Jungle Cruise) su una sceneggiatura di Adam Sztykiel. Le riprese sarebbero dovute iniziare la scorsa primavera ma come facilmente intuibile l’epidemia di Coronavirus ha bloccato tutti i lavori che sono quindi slittati ad inizio 2021.

Foto generiche

Si sa pochissimo anche del cast. Oltre a Dwayne Johnson nei panni dell’anti-eroe Black Adam, il giovane Noah Centineo sarà Atom Smasher, eroe capace di controllare la sua struttura molecolare aumentando dimensioni, forza e resistenza. Questa versione del personaggio dovrebbe rifarsi a quella creata da David S. Goyer e James Dale Robinson apparsa per la prima volta in JSA Secret Files 1 del 1999.

Acquista Shazam! edito da Panini DC Italia.