Cinema e Serie TV

Black Adam: Sarah Shahi (Person of Interest) nel cast

Deadline riporta che Sarah Shahi (Sameen Shaw in Person of Interest) si è unita al cast di Black Adam, atteso cinecomic DC con Dwayne ” The Rock” Johnson, nei panni di una non meglio specificata “professoressa universitaria che guida le forze rivoluzionarie del Kahndaq”.

Dopo l’annuncio della ufficializzazione del cast si è ovviamente subito avviata la macchina delle speculazione le quali sostengono che una descrizione così generica del personaggio di Sarah Shahi in realtà potrebbe nascondere il casting di Isis, compagna di Black Adam e introdotta per la prima volta nella serie televisiva The Secrets of Isis interpretata da Joanna Cameron e andata in onda fra il 1975 e il 1977 durante il blocco del sabato mattina intitolato The Shazam!/Isis Hour.

Foto generiche

Ricordiamo che, in seguito ai vari slittamenti delle uscite comunicati da DC e Warner Bros. a seguito dell’emergenza sanitaria provocata dall’epidemia di Coronavirus, Black Adam non ha attualmente una data di uscita. Il film sarà diretto da Jaume Collet-Serra (Jungle Cruise) su una sceneggiatura di Adam Sztykiel.

Sarah Shahi e tutte le aggiunte al cast di Black Adam

Sarah Shahi è l’ultima in ordine di tempo fra le aggiunte al cast di Black Adam. Già confermati infatti Noah Centineo nei panni di Atom Smasher, eroe capace di controllare la sua struttura molecolare aumentando dimensioni, forza e resistenza. Questa versione del personaggio dovrebbe rifarsi a quella creata da David S. Goyer e James Dale Robinson apparsa per la prima volta in JSA Secret Files 1 del 1999.

Aldis Hodge (LeverageHidden FiguresStraight Outta ComptonUnderground) che interpreterà Hawkman nella pellicola. Uno dei personaggio più pittoreschi, e complicati, della mitologia DC fu creato da Gardner Fox e Dennis Neville debuttando nel 1941 su Flash Comics #1.

Era stato il protagonista Dwayne “The Rock” Johnson a presentare Black Adam qualche settimana fa al DC FanDome. La pellicola, legata a doppio filo a Shazam!, narrerà le origini di Black Adam, rimasto prigioniero per oltre 5.000 anni in Kahndaq. Uno degli esseri più potenti dell’Universo DC, a differenza degli eroi moderni che devono essere morigerati, si risveglierà proprio a scatenare la sua furia. Il progetto, ha confermato l’attore, è stato messo in cantiere più di 10 anni fa.

Acquista Shazam! edito da Panini DC Italia.