Cinema e Serie TV

Black Clover – confermato il film animato

Come precedentemente riportatovi, l’anime di Black Clover concluderà la sua corsa domani 30 marzo con il 170° episodio e come si vociferava già da parecchie settimane l’anime proseguirà con un lungometraggio animato sullo stile di quanto accaduto già per il blockbuster Demon Slayer.

Foto generiche

Nella giornata di ieri la notizia del lungometraggio è stata ufficialmente confermata con un teaser e con la prima key visual ufficiali.

Black Clover: teaser e key visual del film

L’annuncio ufficiale giunge con Weekly Shonen Jump 17, numero della storica rivista disponibile per l’acquisto ufficialmente da oggi, che presenta il film animato di Black Clover con una key visual originale:

Foto generiche

Per il momento massimo riserbo sul film. Non è dato sapere infatti se si tratta della prosecuzione diretta degli eventi dell’anime o se invece sarà una storia completamente originale. Sicuramente i primi dettagli arriveranno a partire da domani con la conclusione dell’anime.

Ed infine ecco il teaser trailer:

Black Clover – l’anime e il manga in Italia

In Italia il manga di Black Clover, scritto e disegnato da Yuki Tabata e ancora in corso di serializzazione su Weekly Shonen Jump, è pubblicato da Planet Manga. Sempre Planet Manga pubblica Black Clover Quartet Knights, manga spin-off tratto dall’omonimo videogioco uscito per PlayStation 4 che si è concluso lo scorso anno in Giappone. Sono in arrivo inoltre anche i light novel della serie.

L’anime di Black Clover viene trasmesso in simulcast con il Giappone su Crunchryoll.

Eccovi il teaser che ne preannuncia la fine:

Eccovi la sinossi della serie:

In un mondo permeato di magia, due neonati, Asta e Yuno, vengono abbandonati sugli scalini di una chiesa. Yuno possiede un potere magico straordinario, mentre Asta è l’unica persona al mondo senza alcun talento magico. A quindici anni, sostengono la prova che li porterà a ricevere il loro grimorio, un libro di magia che serve ad amplificare i poteri del proprietario. Yuno ottiene un grimorio estremamente raro, ma a sorpresa anche Asta riceve un grimorio… particolare. I due amici e rivali sono pronti a sfidarsi per diventare Imperatore Magico. Non arrendersi mai, questa è la vera magia!

Black Clover è sviluppato da Studio Pierrot. Nello staff figurano: Tatsuya Yoshihara (Monster Musume, Yatterman Night, Muromi-san, Long Riders!) alla regia; Kazuyuki Fudeyasu (Is the order a rabbit?, Tantei Opera Milky Holmes, Yatterman Night) alle sceneggiature; Itsuko Takeda (Ristorante Paradiso, Level E, Blue Drop) e Kumiko Tokunaga (Kingdom) al character designer; Minako Seki (The Silver Guardian, Kingdom) alla colonna sonora.

Tuffatevi nel mondo di Black Clover iniziando la lettura dal primo tankobon.