Brian M. Bendis lascerà Justice League con il #74

Brian M. Bendis lascerà Justice League con il #74: chi succederà all'autore sulla testata?

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Brian M. Bendis lascerà Justice League con il #74 previsto attualmente nelle fumetterie americane per marzo 2022. L'annuncio è stato dato direttamente dall'autore attraverso la sua newsletter personale Jinxworld.

Brian M. Bendis lascerà Justice League con il #74: i piani di questi ultimi mesi

Dopo un anno esatto in cui ne aveva preso le redini, Brian M. Bendis lascerà Justice League con il #74 ma non prima di un ulteriore mini-evento che chiuderà la sua gestione iniziata in concomitanza con il rilancio Infinite Frontier e che aveva visto la formazione della Justice League profondamente rivoluzionata con gli ingressi di Naomi, Black Adam e Hyppolita fra gli altri.

Il rush finale di Bendis inizierà con il JUSTICE LEAGUE ANNUAL 2022 illustrato da Sanford Greene (Bitter Root) che riporterà in squadra Wonder Woman e la Justice League ad indagare su un misterioso "tremore cosmico" che attraverserà tutto l'Universo DC e porterà con sé i temutissimi OMAC. Il tutto confluirà poi nella già annunciata miniserie crossover JUSTICE LEAGUE/LEGION OF SUPERHEROES CROSSOVER: THE GOLD LANTERN SAGA.

Successivamente al lancio di questa miniserie si susseguiranno ben tre numeri dalla foliazione doppia ovvero i numeri 72, 73, 74 che vedranno la Justice League e la Justice League Dark scontrarsi e saranno disegnati dall'italiana Emanuela Lupacchino e Syzmon Kudranski. Ricordiamo che dopo la chiusura della sua testata, Justice League Dark è stata protagonista delle storie in appendice a Justice League sempre scritta da Ram V.

Brian M. Bendis lascerà Justice League con il #74 concludendo anche ufficialmente il contratto che lo legava in esclusiva alla DC per cui ha scritto per due anni le testate supermaniane e lanciato l'etichetta Wonder Comics per la quale ha rilanciato, con fortune alterne, brand come Young Justice e Legion of Super-Heroes. Questo però non gli impedirà di lanciare altri progetti in seno alla casa editrice come la seconda stagione di Naomi. Sappiamo invece che il suo catalogo creator-owned, raccolto sotto l'etichetta Jinxworld, è invece già passato alla Dark Horse.

Chi succederà a Brian M. Bendis su Justice League?

Ovviamente con l'annuncio della fine della run di Brian M. Bendis su Justice League si è aperto il toto-successore. Attualmente i nomi più papabili sarebbero tre: Ram V, impegnato anche alla Marvel su Venom e diventato velocemente un fan favourite grazie al suo lavoro su Swamp Thing e Justice League Dark, Tom Taylor, fresco di un contratto in esclusiva con DC, e Joshua Williamson, nuovo scrittore di Batman e già curatore della trama ad ampio respiro partita nel one-shot Infinite Frontier e che coinvolge la Justice Incarnate ovvero la Justice League composta da diversi eroi provenienti da diverse terre.