Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Buone notizie per Indiana Jones 5?

Buone notizie per Indiana Jones 5. Il quinto capitolo del franchise iniziato neglia nni '80 da Steven Spielberg trova finalmente pace.

Indiana Jones 5 è in un limbo già da tre anni e non sappiamo cosa succederà al nostro archeologo preferito.  La data di distribuzione è stata fatta slittare non poche volte e i fan attendono speranzosi questo sequel. Oggi però compaiono dei barlumi di speranza grazie allo sceneggiatore David Koepp che abbiamo già conosciuto in Jurassic Park e Mission: Impossible. Koepp è stato il primo sceneggiatore ad essere stato confermato come penna ufficiale di questo Indiana Jones 5.

Koepp afferma che: “Ho ripreso a lavoraci (sul progetto di Indiana Jones). Ci stiamo provando. Penso che abbiamo avuto davvero una buona idea questa volta, Vedrete

Questo è davvero un fulmine a ciel sereno, e il ritorno di Koepp nel progetto è un’ottima notizia. Indiana Jones 5, con ogni probabilità, ha subito questa enorme battuta d’arresto proprio per l’odissea della sceneggiatura. Ora che Koepp è tornato e dice di avere una buona idea, probabilmente il film andrà avanti rispettando il programma stabilito.

Il fatto che il progetto abbia subito una battuta d’arresto è, probabilmente, un valore aggiunto, un non voler lasciare tutto al caso ma studiare la sceneggiatura e la realizzazione del film alla perfezione. O almeno è quello che si spera, visto che le aspettative sul film sono molto alte e Indiana Jones ha una cerchia di fan molto critici!

Quello che non sappiamo è se con il ritorno di Koepp nel progetto, rimarranno sulla nave di Indiana Jones anche Jonathan Kasdan e Dan Fogelman, oppure se Koepp rimarrà l’unico sceneggiatore. La presenza di Steven Spielberg e Harrison Ford è confermata da tempo, le due icone pop torneranno nel franchise a tredici anni di distanza dall’ultimo film.

Se Indiana Jones 5 rispetterà la tabella di marcia, l’uscita del film nelle sale è prevista per il 9 Luglio 2021.

Per tutti gli appassionati di Indiana Jones, consigliamo l’imperdibile cofanetto che contiene l’avventura completa in blue-ray